Casa

Come eliminare l’odore di pesce in cucina in modo semplice ed efficace

L'odore di pesce in cucina può essere difficile da far sparire. Ecco alcuni metodi efficaci e semplici per porre rimedio a questo problema

odore di pesce

Lo sgradevole odore di pesce in cucina è molto difficile da far sparire. Oggi vediamo alcuni metodi per eliminarlo in modo semplice ma efficace. Mangiare pesce fa bene ed inoltre è un alimento molto buono ma quell’odore di pesce può non lasciare la casa per diverse ore. Esistono però dei modi che tutti possono mettere in atto per limitare questo effetto negativo della cottura del pesce. Vediamo di seguito come fare.

I METODI PER FAR SPARIRE L’ODORE DI PESCE IN CUCINA SENZA TROPPA FATICA

Se avete deciso di preparare una buona cena a base di pesce e siete in attesa dei vostri ospiti, non dovete lasciarvi condizionare dalla puzza del pesce. Lo sgradevole odore che il pesce lascia può infatti essere uno dei motivi per cui si accantona l’idea di cucinare questo ottimo e salutare alimento. I metodi per far sparire l’odore di pesce sono però semplici da mettere in atto.

La prima cosa da fare è quella di chiudere i resti del pesce all’interno di una busta da chiudere bene per poi disporla all’esterno, sul terrazzo, sul balcone o in giardino. In tal modo eviterete che l’odore di pesce si espanda per tutta la casa. Se volete friggere il pesce, per limitare la puzza potete mettere un po’ di scorza di arancia all’interno dell’olio di frittura. Anche una fetta di mela può funzionare e aiuterà a limitare l’odore di pesce in casa. Agite tempestivamente anche sul lavello, sulle superfici della cucina e anche sulle piastrelle. Create un prodotto a base di detersivo per piatti, limone e bicarbonato da strofinare così che la puzza vada via.

Se dovete cuocere il pesce al forno, fate bollire la buccia di un limone in acqua. Posizionatela poi nel forno per alcune ore all’interno di una ciotola, così che catturi l’odore del pesce che avete cotto. Per far sparire l’odore dagli ambienti della casa potete mettere a bollire dell’acqua all’interno di una pentola aggiungendo i chiodi di garofano e la buccia del mandarino. Anche i rametti di rosmarino sono efficaci a rimuovere il cattivo odore, così come le foglie di alloro in caso di frittura. Grazie a questi profumi l’odore di pesce verrà rimosso lasciando la pentola per un po’ di tempo in cucina o in sala da pranzo. Infine potete lavare le stoviglie che avete utilizzato con bicarbonato ed acqua calda, e potete applicare questa miscela anche sui piatti che mettete in lavastoviglie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.