Casa

Come tenere gli insetti lontani da casa: i rimedi naturali

Ecco come tenere gli insetti lontani da casa, tenendo conto di questi rimedi naturali ideali per combattere le api, le vespe, le formiche, le mosche e le zanzare

come tenere gli insetti lontani da casa


Ci sono dei metodi naturali per tenere gli insetti lontani da casa. Con la bella stagione questi animaletti si trovano dappertutto e non vedono l’ora di entrare nelle nostre abitazioni. Sicuramente non è possibile lasciarle svolazzare, ronzare e girare tra le nostre mura. Dunque, è importante seguire questi consigli utili per tenerle lontane. In questo modo eviteremo proprio di farle arrivare in casa. Meglio prevenire che curare, si dice. Pertanto, vediamo insieme quali sono i rimedi naturali efficaci contro gli insetti.

COME TENERE GLI INSETTI LONTANI DA CASA: I RIMEDI NATURALI CONTRO LE API, LE VESPE, LE FORMICHE E LE ZANZARE

Per tenere gli insetti lontani da casa nostra dobbiamo seguire alcuni importanti consigli. Prima di tutto è necessario sapere che questi animaletti prediligono gli ambienti sporchi oppure dove è facile trovare cibo. Infatti, è consigliato tenere il cibo chiuso in dei contenitori e pulire sempre l’ambiente. Queste sono le prime regole di cui tener conto pur di non rendere la nostra abitazione appetibile per gli insetti. Siccome prevenire è meglio che curare, vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per allontanarli dalla nostra cucina.

Non è necessario utilizzare spray o insetticidi, infatti esistono dei metodi che non risultano essere tossici. Uno tra questi vede protagonisti i fondi del caffè, qualche goccia di limone o polvere di cannella. Questi ingredienti possono allontanare gli insetti che tentato di entrare in casa. Vengono spesso consigliati anche il pepe macinato e la menta fresca. Abbiamo visto come eliminare le formiche e ora vediamo come prevenire il loro arrivo. Prima di tutto dobbiamo comprendere da dove arrivano. Dopo di che utilizziamo gli ingredienti che vi abbiamo appena consigliato. Questi vanno cosparsi nel punto in cui le formiche hanno intenzione di entrare.

Per tenere lontane le zanzare da casa è bene eliminare qualsiasi fonte di acqua stagnata. Pertanto, vediamo se ci sono ristagni nei vasi o nelle grondaie. Rimuoviamo, inoltre, tutti gli oggetti dove potrebbe raccogliersi l’acqua piovana. Vi sono poi diverse soluzioni naturali che danno fastidio agli insetti. Stiamo parlando dei gerani, del basilico e della menta. Queste piante, non solo profumeranno l’ambiente, ma aiutano anche ad allontanare le zanzare e le mosche.

Tra gli insetti più temuti in casa ci sono le vespe. Il metodo più efficace per allontanarle riguarda l’utilizzo del caffè bruciato. Dunque, mettiamo della povere di caffè in un posacere e poi diamogli fuoco. L’odore che ne uscirà sarà sgradito, non solo a vespe, ma anche ad api e calabroni. Solitamente questo tipo di insetti stanno anche lontani dal basilico, dall’alloro e dai gerani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.