Casa

Corridoi lunghi e stretti: come migliorare questo spazio

Ecco come rendere i corridoi lunghi e stretti attraverso questi consigli, ideali per renderli un punto di forza della nostra casa

arredare corridoi lunghi e stretti


I corridoi lunghi e stretti possono apparire antiestetici. Proprio per questo entrano in azione delle idee per valorizzare questo spazio. Potrebbe anche diventare uno dei punti di forza della propria abitazione. Il nostro obbiettivo è quello di spezzare la troppa lunghezza. Per tale motivo, dobbiamo prestare attenzione agli arredi e dare importanza ai colori. Vediamo ora insieme quali sono questi consigli, ideali per rendere il corridoio troppo lungo uno spazio più armonioso e confortevole.

CORRIDOI STRETTI E LUNGHI: PUNTIAMO SULL’ARREDAMENTO E SUI COLORI PER RENDERE MIGLIORE QUESTO SPAZIO

Spesso vediamo i corrodoi lunghi e stretti come un spazio sgradevole, opprimente e buio. Ma ci sono in realtà delle idee in grado di rendere questo ambiente un vero punto di forza della propria abitazione. Per migliorarne l’aspetto è necessario spezzare la lunghezza. Il corridoio, infatti, va diviso a metà attraverso una tenta oppure una porta supportata dal cartongesso. Inoltre, è anche consigliato l’utilizzo di una grande vetrata. Questa soluzione può eliminare l’effetto buio e opprimente che riesce a dare la troppa lunghezza di questo spazio. Dopo di che, diamo attenzione all’arredamento. Non teniamo in considerazione gli arredi troppo ingombranti per un corridoio lungo e stretto. Usiamo, pertanto, delle mensole di giuste dimensioni che possano decorare l’ambiente. Se la profondità del muro lo permette possiamo anche creare delle nicchie, illuminate da strisce di led. In questo modo si creano dei giochi di luce. Possiamo poi appoggiare alcuni oggetti ben scelti per questo spazio.

I colori sono molto importanti. Per evitare di rimpicciolire ancora di più questo spazio, usiamo delle tonalità chiare e tenui. Nel caso in cui dovessimo pitturare il soffitto possiamo anche pensare a dei colori più accesi. Infatti, scegliendo dei colori scuri, andremo a creare un ambiente più proporzionato. Consigliano anche di utilizzare le travi in legno sempre dai toni caldi. Una giusta soluzione può essere rappresentata anche dalle librerie, che riescono a creare un ambiente armonioso e confortevole. Non solo, ricordiamo che le copertine dei libri donano ancora più colore al nostro corridoio lungo e stretto. Infine, possiamo anche appendere qualche quadro sulle mura.

Dunque, attraverso queste idee possiamo finalmente considerare questo spazio come un vero punto di forza della nostra casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.