Casa

Come pulire il forno in un minuto: tutti i consigli da seguire

Ecco come pulire il forno in un minuto, tenendo conto di questi tre segreti ideali per far tornare l'elettrodomestico pulito e splendente

come pulire il forno in un minuto


Quali sono i segreti per pulire il forno in un solo minuto? Ci sono diversi consigli utili per svolgere questo lavoro in modo efficace e veloce. Molte di voi si staranno chiedendo se è davvero possibile eliminare l’unto e le incostazioni rapidamente. Ebbene sì, basta seguire questi tre consigli che faranno di nuovo splendere il vostro forno. Dovrete solo procurarvi qualche ingrediente e dedicare un minuto del vostro tempo per completare il tutto. Vediamo insieme questi tre consigli veloci per pulire il forno.

COME PULIRE IL FORNO IN UN MINUTO: TRE SEGRETI PER UNA PULIZIA VELOCE ED EFFICACE

È davvero possibile pulire il forno in un minuto? Sì, è possibile. Eliminare le incrostazioni interne e far tornare il nostro elettrodomestico splendente come un tempo si può, dedicando anche solo un minuto della vostra giornata. Prima di tutto dobbiamo procurarci qualche ingrediente. Vediamo ora quali sono questi tre consigli che ci rivelano come pulire il forno in poco tempo.

Il primo è quello di utilizzare la carta stagnola per ricoprire il fondo e le teglie, nel caso in cui vi trovate ad usare molto questo elettrodomestico. In questo modo è possibile evitare che si formi lo sporco e che restino i residui di cibo. Quest’ultimi possono creare delle incrostazioni o anche insinuarsi nelle fessure e nelle guarnizioni. Con questo metodo noterete subito, durante la pulizia consueta del forno, che sarà tutto ancora più semplice.

Il secondo consiglio riguarda l’utilizzo di prodotti naturali. Non serve, infatti, spendere tanti soldi per avere un ottimo risultato. È possibile eliminare lo sporco, le incostazioni e l’unto con una tazza di bicarbonato, una di acqua e una di sale. Mescoliamo tutti e tre i componenti, fino a creare una pasta. Questa deve essere passata su tutta la superficie interna. Lasciamo agire per 30 minuti. Dopo di che, passiamo un panno umido e in un solo minuto il forno apparirà splendente e pulito.

L’ultimo consiglio vede protagonisti l’acqua e il limone. Si tratta di uno dei metodi più efficaci per pulire il forno. Prendiamo una teglia che abbia i bordi alti e versiamoci all’interno 200 ml di acqua e il succo di tre limoni. Accendiamo il forno a 120 gradi e inseriamola a mezza altezza. Ora dobbiamo attendere 30 minuti, durante i quali l’acqua evapora. Dopo di che, basta semplicemente passare un panno umido per eliminare lo sporco incrostato, che verrà via facilmente. Possiamo anche concludere la pulizia del forno passando metà limone sulle pareti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.