Casa

Come pulire i vetri satinati: i passaggi per rendere le porte luminose e pulite

Ecco come pulire i vetri satinati, seguendo alcuni passaggi in grado di rendere le porte della nostra casa pulite, luminose e igienizzate

come pulire i vetri satinati passaggi


Per pulire i vetri satinati è necessario agire in modo mirato. In questo modo possiamo renderli luminosi e ben puliti. Sono presenti nelle nostre case sotto varie forme e vanno sempre igienizzati. Solitamente vengono utilizzati per i box doccia in bagno. Non solo, spesso si trovano sulle porte per garantire il passaggio della luce tra una stanza e l’altra. Proprio per questo motivo, dobbiamo tenerli ben puliti. La loro superficie non è, però, liscia al tatto e questo spesso rappresenta un problema per la pulizia. Infatti, sappiamo che l’effetto opaco è dato da un processo di sabbiatura, che rende la grana irregolare.

COME PULIRE I VETRI SATINATI IN MODO EFFICACE: I PASSAGGI DA SEGUIRE PER AVERE PORTE LUMINOSE E IGIENIZZATE

Per pulire i vetri satinati è importante agire in maniera mirata, allo scopo di eliminare la polvere e le macchie. Il primo passaggio riguarda la pulizia dello strato superficiale di polvere, che va effettuata attraverso un panno elettrostatico morbido, la quale non deve lasciare pelucchi. Dobbiamo evitare che la polvere vada a impastarsi con i detergenti che utilizzeremo nei prossimi passaggi. Ora dobbiamo armarci di guanti in lattice, di un rotolone di carta, di strofinacci in cotone e di un detergente per vetri. È possibile anche usare l’alcol, ma è consigliato un prodotto che agisca sia come sgrassante, sia come anti aloni. In questo modo, riusciremo a far brillare la superficie. Iniziamo con la pulizia profonda, spruzzando il detergente su un panno di cotone. Passiamo quest’ultimo sul vetro con movimenti circolari. Il nostro scopo è quello di eliminare qualsiasi traccia di sporco. Ogni volta che perde umidità dobbiamo bagnare il panno. Puliamo finché non siamo di fronte a un vetro pulito. Questo procedimento non è rapido, ma sicuramente riesce a garantire l’igiene e la luminosità della porta.

Per una pulizia più veloce, viene anche consigliato l’uso di spugne abrasive. Ma vogliamo sottolineare che questa tecnica rischia di compromettere la smerigliatura. Con il tempo potremmo, infatti, ritrovarci un vetro di colore diverso. Infine, utilizziamo un pezzo di carta inumidito con acqua per togliere le tracce di detergente che possono essere finite sulla porta. Asciughiamo con un altro strappo e i nostri vetri satinati appariranno come nuovi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.