Casa

Come aprire la noce di cocco: i metodi più semplici ed efficaci

Ecco come aprire una noce di cocco utilizzando alcuni metodi, che sono in grado di rendere l'impresa più semplice ed efficace

come aprire la noce di cocco i metodi


Aprire la noce di cocco è un’impresa davvero difficile. Pertanto, l’uomo nel tempo è stato costretto a trovare dei metodi più semplici per poter gustare la sua deliziosa polpa. Sappiamo bene che questo frutto offre diversi benefici al corpo, ai capelli e all’organismo. Dunque, possiamo dire che imparare ad aprire una noce di cocco è importante. Esistono dei particolari strumenti in grado di rendere l’impresa più semplice possibile. Coloro che non li possiedono possono affidarsi ad alcune soluzioni che abbiamo scelto di indicare di seguito. 

COME APRIRE UNA NOCE DI COCCO: LE SOLUZIONI PER UN’IMPRESA SEMPLICE ED EFFICACE

Vediamo quali sono i metodi più facili ed efficaci per aprire la noce di cocco. Per raggiungere il nostro obbiettivo possiamo utilizzare un martello, un cavatappi e un cacciavite. Innanzitutto dobbiamo andare a individuare i tre cerchietti più chiari e morbidi che si trovano nella parte superiore del frutto. Dopo averli trovati, dobbiamo forare il cocco con il cavatappi, realizzando tre buchi, dai quali potrà uscire fuori l’acqua. Versiamo, dunque, il liquido all’interno di un contenitore per aprire la noce perfettamente. Con il martello diamo un altro colpo deciso, rompendola in più parti. Per evitare che si frantumi in mille pezzi, la avvolgiamo prima in una pellicola. Una volta aperto il cocco dobbiamo pulirlo, staccando la polpa bianca dal mallo.

E se non abbiamo un martello e un cacciavite? Niente paura, possiamo aprire la nostra noce sfruttando il calore. È consigliato utilizzare, in questo caso, il forno. Individuiamo i cerchietti chiari del cocco e poi pratichiamo dei fori con il cavatappi, facendo uscire fuori il latte. Svuotiamo per bene la noce, in quanto nel forno il latte potrebbe bollire. Preriscaldiamo il nostro forno a 200 gradi, dopo di che inforniamo il frutto per circa 5 o 7 minuti. Mentre cuoce, vediamo il guscio iniziare a creparsi. Dopo di che, avvolgiamolo in uno strofinaccio e appoggiamolo su una superficie solida. Diamo qualche martellata sulla noce e frantumiamola. Puliamo poi l’interno e finalmente l’impresa è riuscita.

Esiste anche il cocco verde, ovvero quello da bere. In questo caso le noci sono acerbe e, dunque, il latte all’interno si può bere. Possiamo bucare la noce e far uscire fuori il liquido, versandolo in un contenitore. Non solo, possiamo anche creare una bevanda Tropicale, infilando una cannuccia nel foro da noi creato con il coltello da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.