Casa

Tendenze estate: porta l’allegria a tavola con i piatti in ceramica provenienti da tutto il mondo (FOTO)

Porta anche tu allegria e colore a tavola questa estate, utilizzando i piatti in ceramica che hai collezionato nel corso degli anni visitando Paesi lontani

piatti in ceramica a tavola estate


I piatti in ceramica hanno la capacità di portare un po’ di allegria e colore in tavola. Questi oggetti diventano essenziali durante la stagione estiva per rendere anche più allegre e accoglienti le nostre cene e i nostri pranzi in famiglia. Finalmente molti di voi potranno utilizzare questi piatti, che avete collezionato negli anni come souvenir. In estate tornano utili, che si tratti di una colazione o di un pranzo da condividere con la famiglia e gli amici. Vediamo qualche consiglio per riuscire a recuperare i piatti in ceramica, spesso acquistati durante le vacanze in posti lontani.

TENDENZA A TAVOLA: IN ESTATE PORTA A TAVOLA COLORI E ALLEGRIA CON I PIATTI IN CERAMICA

I piatti in ceramica tornano utili in estate, per una colazione o un pranzo in allegria. I colori e le immagini che caratterizzano questi oggetti non possono non portare armonia sulla nostra tavola. Con questi piatti mangeremo prima con gli occhi e poi con la bocca. Nel nostro piccolo possiamo realizzare una tavola estiva con piatti colorati e allegri. Questa estate offre l’occasione giusta per utilizzare questi oggetti, acquistati dall’artigianato locale durante i nostri viaggi. Non stiamo parlando solo di piatti, ma anche di tazze e tazzine, che abbiamo raccolto nel corso delle nostre vacanze in posti lontani. Sono dei piccoli capolavori che amiamo collezionare e che ora tornano utili per realizzare delle tavole super colorate. Possiamo utilizzare le ceramiche di Vetri e Ravello, le maioliche siciliane di Caltagirone, i capolavori del resto del Mediterraneo e molte altre collezioni, perfette per completare qualsiasi tipo di menù. Riusciremo, così, a portare il sole in tavola con queste ceramiche coloratissime.

Le nostre preparazioni in cucina diventeranno più deliziose ed eleganti. Anche un semplice frutto può sembrare un piatto particolare. Possiamo servire il caffè nelle nostre tazzine in ceramica, meglio se arrivano dal Brasile. Un’altra idea è quella di portare a tavola i macarons su piatti che provengono dalla Thailandia. I colori dell’Africa possono, invece, accompagnare gli antipasti. Per il pesce è consigliato utilizzare le ceramiche cinesi, dai toni azzurri e dal tema marino. Insomma possiamo spaziare molto con i servizi in ceramica provenienti da tutto il mondo. I colori e le fantasie ci danno, dunque, l’occasione giusta di esprimerci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.