Come fare le pastiglie per la lavastoviglie a casa: il sistema facile e veloce


come creare le pastiglie per la lavastoviglie

Siete stanchi di spendere soldi per acquistare le pastiglie per la lavastoviglie? Ecco oggi abbiamo deciso di rivelarvi qualche consiglio su come realizzarle in casa, senza ricorre a prodotti inquinanti e tossici. In questo modo inizierete a vivere in una casa più ecologica. Sappiamo bene che in commercio sono sempre disponibili le classiche offerte speciali, che però spesso riguardano prodotti che contengono ingredienti nocivi sia per l’ambiente che per la salute. L’ideale per evitare lo spreco e per rispettare la natura è realizzare a casa le pastiglie per la lavastoviglie.

LA GUIDA PER REALIZZARE LE PASTIGLIE PER LA LAVASTOVIGLIE A CASA: ECCO COME EVITARE GLI SPRECHI, SENZA RICORRERE A PRODOTTI NOCIVI PER LA SALUTE

Non è difficile realizzare a casa le pastiglie per la lavastoviglie. Questo sistema è importante per chi vuole abolire lo spreco e l’uso di prodotti che non rispettano la salute e l’ambiente. Vediamo ora insieme come possiamo preparare le nostre pastiglie in breve tempo e spendendo poco.

A portata di mano dobbiamo avere:


  • stampini
  • un contenitore grande
  • 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia o di Aleppo
  • 20 gr di acqua demineralizzata
  • 300 gr di bicarbonato di sodio
  • 50 ml di aceto di vino bianco
  • 15 gocce di olio essenziale al limone o all’arancia dolce

Iniziamo a realizzare le pastiglie per la lavastoviglie versando nel nostro contenitore tutti gli ingredienti sopra indicati. Mescoliamo bene il composto fino a farlo diventare denso. Versiamolo poi negli stampini, che daranno alle pastiglie la forma desiderata – le dimensioni devono essere adatte alla propria lavastoviglie – e lasciamo solidificare a temperatura ambiente oppure in frigo. Tra lo stampo e l’impasto consigliamo di inserire un foglio di pellicola trasparente, lasciando i lembi fuori. In questo modo sarà facile tirare fuori le pastiglie. Possono essere conservate in un contenitore di plastica o vetro, tenendole lontane da fonti di calore e dall’umidità.

È possibile anche utilizzare un brillante per far splendere ancora di più i bicchieri e i piatti. In questo caso mischiamo 10 gr di acido citrico con acqua. La miscela va mescolata per bene al fine di ottenere un liquido omogeneo.

Ed ecco che finalmente avrete le vostre pastiglie per la lavastoviglie realizzate a casa.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close