L’ABC delle pulizie autunnali: come preparare la casa alla stagione fredda


L’ABC delle pulizie autunnali: come preparare la casa alla stagione fredda

Le pulizie autunnali sono indispensabili per preparare la nostra casa alla stagione fredda. È sicuramente un impegno che bisogna portare avanti nel mese di settembre per poter vivere serenamente il tepore domestico nei prossimi mesi. Siamo abituati a sentire sempre parlare delle pulizie di primavera, con l’arrivo della bella stagione. Ma quelle autunnali sono anche molto importanti, in quanto andiamo a chiudere balconi, verande e giardini in attesa che ritornino le belle giornate. Vediamo l’ABC delle pulizie autunnali di casa.

PULIZIE AUTUNNALI, ECCO COME RENDERE PIÙ CONFORTEVOLE LA CASA CON L’ARRIVO DELLA STAGIONE FREDDA

Per preparare la nostra casa alla stagione fredda è necessario dedicare un po’ del nostro tempo alle pulizie autunnali. Ma da cosa dobbiamo iniziare? Sicuramente dobbiamo innanzitutto mettere in conto che terrazzi, balconi e giardini verranno simbolicamente chiusi, fino a quando non tornerà la bella stagione. La prima cosa da fare è quella di dedicarsi all’outdoor. Iniziamo, pertanto, a spolverare e pulire tutti gli arredi esterni. Se abbiamo uno spazio a disposizione, è sempre meglio riporli al chiuso, altrimenti è possibile anche coprirli con un telo impermeabile, al fine di proteggerli dal brutto tempo.

Poniamo la nostra attenzione anche sulle serrande, persiane e porte. Infatti, sappiamo bene che durante l’estate è possibile che si siano accumulati insetti, sporcizia e polline negli interstizi.

L’autunno rappresenta il periodo giusto per dedicarci a questo tipo di pulizia. Non dimentichiamo le piante che stanno sui terrazzi o sui balconi. Vanno riparate oppure portare dentro casa. Alcune sappiamo che possono adattarsi tranquillamente al clima invernale. In generale, però, solitamente hanno bisogno di un riparo.

Ed ecco che ci tocca, come in ogni cambio stagione, anche dedicare del tempo al nostro armadio. Non solo, anche il frigorifero e il congelatore hanno bisogno di essere sistemati. Iniziamo a tirare fuori i piumoni, che vanno lavati o portati in lavanderia. Non dimentichiamo di lavare anche le coperte che serviranno per divani e poltrone. Pensiamo anche a rendere più accogliente il nostro letto. Molti materassi possono essere girati sul lato invernale e i cuscini dovrebbero essere più confortevoli possibile.

Dunque, questi sono i consigli per preparare la nostra casa ai mesi più freddi con le pulizie autunnali. Ritagliatevi anche voi del tempo libero per iniziare a risistemare la vostra abitazione.

L’ABC delle pulizie autunnali: come preparare la casa alla stagione fredda ultima modifica: 2018-09-09T08:15:51+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close