Lavaggio dell’auto: come pulire efficaciemente la propria macchina


Lavaggio dell’auto: come pulire efficaciemente la propria macchina

È importante dedicare del tempo al lavaggio dell’auto. Il vostro veicolo ha bisogno di ricevere una bella pulita. Dopo le ferie e le vacanze la polvere potrebbe essersi accumulata tra gli accessori e i sedili, ma anche sui tappeti. Pertanto, tra i vari impegni sarebbe opportuno trovare del tempo libero per la macchina. Non è necessario spendere troppi soldi per lavare l’auto. Infatti, con questi consigli che abbiamo scelto di illustrarvi potrete eseguire un lavaggio efficiente e soprattutto in poco tempo.

LAVAGGIO AUTO, I CONSIGLI DA SEGUIRE E TUTTO CIÒ CHE ANCORA NON SAPEVATE: I TRUCCHI PER PULIRE EFFICACEMENTE E IN MODO VELOCE TUTTA LA MACCHINA

È arrivato il momento giusto per eseguire il lavaggio dell’auto. Iniziate il mese di settembre per effettuare una bella e accurata pulizia, rendendo il vostro veicolo pulito e ben curato e spendendo poco. Se avete, dunque, intenzione di dedicarvi alla pulizia della vostra macchina non potete non sapere che prima di procedere con il lavaggio va fatto un risciacquo. Infatti, se si colpisce la vernice a secco con acqua saponata si rischia di mischiare polvere con la finitura.

Pertanto, consigliamo di iniziare a fare un risciacquo con acqua pulita, al fine di rimuovere subito polvere e sporcizia.

Evitate di utilizzare il detersivo per piatti per lavare la macchina. Infatti, questo tipo di prodotti sono troppo aggressivi e rischiate di sverniciare il veicolo. Solitamente ci viene spontaneo usare una spugna, ma in questo caso è più indicato un guanto in microfibra. In questo modo, lo sporco va via quando si va a sciacquare la superficie. Per questo lavaggio, utilizzate due secchi diversi. Uno serve per l’acqua saponata pulita, mentre l’altro è per l’acqua di risciacquo. Dopo una passata, immergete il guanto nel secchio dell’acqua di risciacquo, poi immergetelo nell’altro secchio e riprendete la pulizia. Preferite la cera sintetica, che ha un effetto bagnato e dura più a lungo. Spendendo qualche euro in più, potrete ottenere un’auto ben pulita e luminosa. Infine, per pulire lo sporco dalla moquette bisogna utilizzare una spazzola rigida. Non solo, usiamo questo accessorio anche per il tappeto e nel frattempo aspiriamo con un’aspirapolvere.

Lavaggio dell’auto: come pulire efficaciemente la propria macchina ultima modifica: 2018-09-09T08:53:08+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close