Casa

Come lavare i piatti con un solo lavello: i consigli per un lavaggio veloce e facile

Ecco come lavare i piatti con un solo lavello, utilizzando questi consigli, ideali per un lavaggio semplice e veloce, senza perdite di tempo

come lavare i piatti con un solo lavello


Sembra impossibile lavare i piatti con un solo lavello. Eppure non è poi così difficile, basterebbe seguire qualche consiglio per compiere questo lavoro in modo più semplice. Attraverso alcune operazioni, è possibile infatti organizzarci e fare questo lavaggio a mano efficacemente e velocemente. Anche con uno spazio ridotto, dunque, possiamo lavare i piatti utilizzando un solo lavello. Senza perdite di tempo, possiamo portare a termine un lavoro, che deve essere compiuto ogni giorno. Vediamo ora insieme quali sono i consigli per svolgere questo lavaggio a mano in modo veloce e semplice.

I CONSIGLI PER LAVARE I PIATTI CON UN SOLO LAVELLO, IN MODO EFFICACE E VELOCE: UN LAVAGGIO SEMPLICE

Lavare i piatti e le pentole utilizzando un solo lavello non è impossibile, anzi. Ecco qualche consiglio per rendere questo lavaggio a mano veloce e facile. Innanzitutto consigliamo di usare una bacinella, al cui interno possiamo inserire solo i piatti. In assenza di un contenitore abbastanza grande, è possibile lavare la pentola più grande e utilizzarla come una bacinella. Mettiamola accanto al lavandino o su un piano di appoggio, dove ci versiamo acqua e detersivo. Insaponiamo così sia i piatti che le stoviglie. Posiamoli poi nel lavello e risciacquiamoli. Un’altra valida alternativa è quella di lavare e risciacquare i piatti uno per uno. In questo caso, però, rischiamo di sprecare sia acqua che detersivo. Ricordiamo di eliminare più residui possibili dai piatti, utilizzando tovaglioli e posate, buttandoli nella spazzatura. Per sgrassare le stoviglie, le nonne utilizzavano l’acqua di cottura della pasta. Per lavare in modo veloce, è consigliato anche dividere le stoviglie per tipologia, posizionandole vicino al lavello. Da una parte mettiamo quelle più pulite, dall’altra quelle più unte. In questo modo, abbiamo la possibilità di non sporcare l’acqua insaponata. Dunque, laviamo per ordine bicchieri, tazze, posate, piatti e pentole. In caso non riuscissimo a mettere tutti i piatti e le pentole nel lavello per un unico risciacquo, insaponiamo tutti e risciacquiamoli gradualmente.

Questi sono i consigli ideali per lavare i piatti con un solo lavello velocemente e in modo semplice. Dunque cosa state aspettando? Svolgete questo lavoro quotidiano tenendo conto di queste istruzioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.