Casa

Adesivi murali: nuove tendenze per personalizzare interi ambienti

Cambiano le tendenze degli stickers: l’obiettivo non è più creare piccoli angoli decorati ma dare un tocco all’arredamento di intere stanze

La ricerca della personalizzazione degli ambienti in cui sia vive è diventata una costante nel corso degli ultimi anni. Non importa quale sia l’ambiente da personalizzare perché l’importante è che esso sia unico. Living, camera dal letto, cucina ma anche ufficio e ambienti lavorativi in genere possono essere resi unici attraverso tanti piccoli accorgimenti.

E è vero che l’arredamento riveste un ruolo importante nella personalizzazione di un ambiente, è anche vero che pure accessori e dettagli sono in grado di dare un tocco unico e irripetibile. Tra gli accessori di tendenza ci sono gli adesivi murali.

I tradizionalisti dell’arredamento staranno già pensando: “oddio degli adesivi sui muri interni della propria casa? Bestemmia!

Ovviamente questo post non è rivolto a questa categoria di lettori anche se forse pure gli scettici farebbero bene ad aprire i loro orizzonti a quelle che sono le nuove mode della personalizzazione dei propri ambienti. Attraverso gli adesivi murali, infatti, è possibile dare un tocco unico ai propri ambienti. A scanso di equivoci (da parte dei più scettici) preferiamo chiarire subito un punto: gli stickers non sporcano il muro, non rovinano le pareti e possono essere rimossi quando si desidera (e magari sostituiti con altri adesivi più vicini alla propria personalità di quel momento). I tipi di stickers oggi in commercio sono praticamente infiniti e adatti ad ogni tipo di esigenza. Esistono ad esempio adesivi murari per le cucine e i bagni resistenti all’umidità e ai cambi di temperatura. Giusto per fare un esempio, grazie a piastrelle e pavimenti adesivi è addirittura possibile rinnovare casa in modo facile e senza rompere nulla.

Molti distributori consentono di personalizzare completamente i propri adesivi murali per far si che il prodotto finale sia in linea con quella che è propria personalità. Il processo di creazione del proprio sticker è facile e intuitivo grazie al web. Ad esempio sul sito di Tenstickers, lo specialista degli adesivi murali, è possibile creare lo sticker, ottenere scritte personalizzate, avere un grafico a disposizione e addirittura trasformare la propria foto in un originale adesivo murale. Tutto con pochi click.

Sempre grazie allo sviluppo di internet anche i costi per la creazione degli adesivi murali si sono abbassati rispetto al passato. Non solo quindi il prodotto ha cessato di essere in serie e omologato ma i costi di produzione, e quindi di vendita al pubblico, si sono abbassati tantissimo. Tutto questo è avvenuto perché, grazie al contatto diretto tra azienda produttrice e cliente finale, sono state eliminate tutte le figure di intermediazione. L’enorme diffusione degli adesivi murali ha contribuito a cambiare anche la loro concezione. Se inizialmente gli stickers venivano usati per creare piccoli angoli decorativi o  in occasione di festività significative (un esempio in tal senso sono gli stickers natalizi, adesso gli adesivi murali sono usati per creare intere pareti molto suggestive. L’ultima tendenza è quella di affiancare tra loro stickers originali per creare pareti uniche e irripetibili.

A proposito, cari tradizionalisti, lo sapevate che gli adesivi murali possono essere usati anche in contesti di tipo classico? Ad esempio se avete una casa con mobili in legno chiaro, attraverso gli adesivi murali potete dare un tocco di neutro o un look più fresco senza cedere all’appariscenza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.