Casa

Asciugamani appena lavati, tutti gli errori che causano il cattivo odore tanto odiato

Puzza di muffa, di umido o altri cattivi odori sugli asciugamani appena lavati, le cause e i rimedi

asciugamani


Asciugamani che puzzano di muffa o di umido sono una cosa molto frequente in casa e purtroppo i motivi sono tanti e vanno individuati. È in effetti bruttissimo lavare gli asciugamani, magari pensiamo di averlo fatto bene, ci ritroviamo invece ad asciugare il viso e impregnarsi di quel bruttissimo odore, la puzza di umido, di muffa o altro. Da cosa può dipendere e come possiamo eliminare la puzza di umido e di muffa o il brutto odore non eliminato dagli asciugamani appena lavati? In effetti non possiamo che lavarli di nuovo ma vediamo come e soprattutto cerchiamo di arrivare alla causa del problema che non è poi così difficile da trovare. Proveremo noi ad aiutarvi e vi daremo delle dritte per stare più attenti proprio per evitare che i teli da bagno puzzino di umido e muffa.

PERCHE’ PUZZANO GLI ASCIUGAMANI APPENA LAVATI O APPENA ASCIUGATI?

Controllate prima di tutto i filtri della lavatrice e il cestello. Una pulizia accurata della lavatrice permette di evitare che gli asciugamani puzzino. Se il cestello della lavatrice è pulito e anche i filtri allora assicuriamoci che il detersivo che utilizzate per il lavaggio sia adatto per gli asciugamani e non abbia un odore troppo forte e lasci quella puzza di muffa che una volta utilizzate gli asciugamani possono diffondersi anche sulla nostra pelle.

La puzza degli asciugamani e quel fastidioso odore che emanano una volta asciugati e poi ribagnati può dipendere dal fatto che non siamo veloci nel toglierli dalle lavatrici. Per la fretta o spesso per dimenticanza perché presi da altre cose, lasciamo il bucato in lavatrice per una notte per stenderli poi il giorno dopo o metterli in asciugatrice o sullo stendino. Se i panni sono stati per una notte in lavatrice magari chiusa la puzza una volta asciugati è inevitabile. Non c’è soluzione il bucato va rifatto. Se proprio non riuscite a stenderlo o ad asciugarlo subito cercate di toglierlo dalla lavatrice in modo che possa respirare. Evitate di stendere asciugamani e lasciarli fuori all’umido o magari con la pioggia, anche in questo caso la puzza sarà inevitabile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.