Casa

Come pulire vetri interni ed esterni in inverno senza errori

Come pulire i vetri interni ed esterni in inverno: ecco le soluzioni

come pulire i vetri

Pulire i vetri interni ed esterni in inverno è un lavoro che deve essere svolto senza commettere errori. È necessario procedere con attenzione in quanto si rischia di agevolare la formazione dei fastidiosi aloni. Non solo quelli di casa, ma anche quelli della macchina andrebbero puliti stando attenti a non creare problemi. Vediamo ora insieme quali sono i passaggi da seguire per pulire i vetri interni ed esterni, durante l’inverno, della propria abitazione, del box doccia e dell’auto.

PULIRE I VETRI INTERNI ED ESTERNI IN INVERNO: I CONSIGLI DA SEGUIRE PER LA PROPRIA CASA E L’AUTO

Per pulire i vetri interni ed esterni in inverno vi consigliamo di seguire questa guida, che vi aiuterà a svolgere un lavoro attento ed efficace. In particolare, in casa è sempre bene tenere pulite le finestre, al fine di avere maggiore illuminazione tra le mura. Prima di tutto ci tocca eliminare tutta la polvere presente sul vetro, utilizzando un panno morbido imbevuto di acqua tiepida e strizzato bene. Con un prodotto specifico per i vetri, laviamo l’intera superficie. Vi consigliamo, però, di evitare di procedere con questa pulizia nelle giornate in cui il sole batte direttamente sulla finestra. In questi casi, il tutto si asciugherebbe troppo in fretta, creando quei fastidiosi aloni. Per asciugare non utilizziamo la carta dei giornali, in quanto potrebbe causare macchie e graffi. Invece, usiamo un tergivetro e muoviamoci in modo continuo e veloce, per ottenere un risultato efficace. L’ultimo consiglio che vi diamo è di rimuovere la polvere, inizialmente, lavando sempre con acqua tiepida e di utilizzare il detersivo in un secondo momento.

Quando i vetri che andiamo a trattare sono esterni, serve seguire altri tipi di passaggi. Togliamo, anche in questo caso, tutta la polvere con un panno e acqua tiepida. È necessario utilizzare, poi, un prodotto con ammoniaca, ideale per sgrassare e pulire efficacemente. Dopo averlo distribuito sulla superficie, rimuoviamolo in modo veloce. Puliamo, infine, il vetro come abbiamo fatto con quello interno.

COME PULIRE I VETRI DEL BOX DOCCIA IN INVERNO

Il box doccia è un altro elemento della casa che va pulito con attenzione. Capita spesso che i vetri siano poco limpidi e ricchi di goccioline, che li fanno sembrare sporchi. Vi consigliamo di mantenere pulito il piatto doccia, in quanto le macchie di calcare e sapone potrebbero creare dei danni al vetro. Come quelli esterni, è utile usare un prodotto contenente ammoniaca, per pulire a fondo. Spruzziamo il detersivo direttamente sulla superficie e lasciamo agire per qualche istante. Dopo di che, asciughiamo con un panno morbido, fino al completo assorbimento nel prodotto.

COME PULIRE I VETRI DELL’AUTO IN INVERNO

Infine, per pulire i vetri interni ed esterni dell’auto bisogna utilizzare un panno in microfibra. Per viaggiare in sicurezza è sempre bene mantenere questa zona della macchina ben pulita. Pertanto, iniziamo a eseguire la nostra pulizia con uno spray specifico. Evitiamo di procedere quando il vetro è troppo caldo, ma raffeddiamolo versandoci sopra acqua fredda. Se il nostro vetro dell’auto è abbastanza sporco, conviene spruzzare il prodotto su tutta la superficie del finestrino. Altrimenti, se lo sporco è poco, è possibile procedere semplicemente con un panno umido e acqua calda. Asciughiamo, poi, con un panno in microfibra.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.