Casa

Come essiccare le arance per profumare la casa in inverno (VIDEO)

Ecco come essiccare le arance in casa in modo semplice e veloce

come essiccare le arance

Come essiccare le arance per profumare la casa in inverno? Piuttosto che riempirci di profumi “artificiali”, possiamo utilizzare ciò che la natura ci offre per avere una casa profumata in inverno. Inoltre le arance essiccate sono anche decorative. Il video di Germana Contini, che vi mostriamo in questo articolo, è un tutorial molto dettagliato su come essiccare le arance. Oltre al profumo queste fettine di arance potranno essere anche una bella decorazione per la casa, per creare centrotavola, segnaposto o altro. Scopriamo dunque come essiccare le arance.

Come essiccare le arance per avere una casa profumatissima in inverno

Il procedimento per essiccare le arance è davvero semplice. Vi basterà pochissimo tempo a disposizione e pochi elementi facilmente reperibili per ottenere un ottimo risultato. Ecco di seguito l’occorrente e il procedimento per essiccare le arance così da far profumare la casa in maniera naturale durante l’inverno.

Occorrente per essiccare le arance

  • arance della quantità che volete (almeno due)
  • coltello
  • piatto
  • carta assorbente
  • griglia
  • stufetta
  • ago e filo

Procedimento: vediamo come essiccare le arance

Prendete le vostre arance e tagliatele a fettine, il più fini possibile. Una volta terminato di affettare, prendete un piatto e disponete su di esso della carta assorbente su cui andrete a mettere le vostre fettine di arancia. Dopodiché mettete un altro strato di carta assorbente sopra. L’obiettivo è quello di far perdere il succo in eccesso. Lasciate riposare dunque per un’ora. A questo punto potete mettere le vostre fette di arancia su una griglia adagiata su una stufetta o un calorifero, come si vede nel video. In tal modo renderete più veloce la procedura per essiccarle. Dopo un’oretta girate le vostre fette. Una volta che le fette di arancia risultano essere un po’ più secche, prendete ago e filo abbastanza spesso per creare una sorta di collana con le fette di arancia, che dovrete appendere per farle essiccare ancora all’aria.

Di seguito potete vedere il video con il tutorial di Germana Contini, in cui viene mostrato tutto il procedimento nei minimi dettagli.

Se vi stavate chiedendo come essiccare le arance, siete dunque arrivate nel posto giusto. Come potete vedere nel video, il procedimento è semplicissimo, non serve particolare manualità. Una volta essiccate le vostre arance, potrete metterle dove volete in casa per avere un aroma davvero naturale e caldo. Potete unire all’arancia anche la cannella, per un profumo che richiami proprio l’inverno. Che ne pensate di questa idea per la casa?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.