Festività

Party di halloween: una festa perfetta con i giochi per bambini (FOTO)

Qualche consiglio per intrattenere i bambini con giochi e racconti durante un party di Halloween in casa


State organizzando un party di Halloween per bambini in casa? Affinché tutto sia perfetto occorre curare ogni cosa nel dettaglio: cibo, decorazioni, costumi, giochi e intrattenimenti etc. Per i più piccoli una festa il 31 ottobre è una bella occasione per passare del tempo insieme con i compagni di classe e con gli amici e anche per travestirsi. Vediamo allora come organizzare una festa di Halloween perfetta. Ovviamente in casa non devono mancare nei giochi organizzati i riferimenti ai simboli di Halloween: zucche, fantasmi, mostriciattoli, scheletri etc.

COME ORGANIZZARE UNA PERFETTA FESTA DI HALLOWEEN

Un’idea alternativa è quella di organizzare un party a tema, ovviamente sempre legato ad Halloween: potete pensare a Tim Burton o alla famiglia Adams ad esempio. Basterà specificare il tema della festa sui biglietti di invito.

BIGLIETTI DI INVITO FAI DA TE A TEMA HALLOWEEN – SCOPRILI QUI

Anche il buffet va organizzato con cura: non possono mancare ricette originali e accessori di plastica a tema Halloween dai bicchieri ai tovaglioli. I colori predominanti saranno quindi l’arancione e il nero. Trattandosi di una festa per bambini non si possono sottovalutare giochi e intrattenimento. Anche in questo caso tutto deve avere qualcosa di terrificante o legato alla tradizione di questa festa anglosassone: così per il classico limbo potete usare la scopa come richiamo alle streghe mentre per il karaoke potete scegliere musiche di Dracula, Frankenstein e altri musical o cartoni animati dark etc. Il tutto si può fare a costo zero o quasi: per una festa di Halloween low cost basta dare sfogo alla fantasia. In questo modo il tulle ad esempio diventa una ragnatela. Inutile dire che un party di Halloween che si rispetti deve essere in costume: le maschere nei negozi a volte costano poco ma anche in questo caso il fai da te fa risparmiare non poco. Con questi consigli il vostro party di Halloween sarà impeccabile e tutti i bambini saranno contentissimi. Anche fare le decorazioni e i costumi in casa con i bambini diventa un gioco divertente.

HALLOWEEN: DECORAZIONI DIVERTENTI DA FARE CON I BAMBINI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Party di halloween: una festa perfetta con i giochi per bambini (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.