Festività

Carnevale 2015 a Venezia, tutti gli eventi dedicati ai bambini

Cosa fare a Venezia per fare divertire i piccolissimi? Il Carnevale 2015 si avvicina. Ecco le iniziative più importanti: le date da non perdere


Carnevale 2015 è cominciato ma in che modo fare divertire i piccolissimi? Oltre alle solite feste che di solito caratterizzano i piccoli paesi, con i carri che sfilano e tante mascherine ad allietare la domenica, ecco che si può pensare di portare i piccolissimi a Venezia che, insieme a Viareggio, è la città per eccellenza per la celebrazione di questa festa.

Il Teatro Fondamenta Nuove, a Venezia, ospita Fondamenta Kids, uno spettacolo tutto dedicato ai piccolissimi dai 4 anni in su. Ogni pomeriggio viene programmato qualcosa di diverso ma l’argomento rimane il solito: il Carnevale e tutte le sue sfaccettature. Dal 7 febbraio poi a La Biennale prende il via il Carnevale Internazionale dei Ragazzi. Giunto ormai alla sua sesta edizione, questo Festival è ormai diventato un appuntamento fisso per il Carnevale dei bambini. Vengono allestiti laboratori creativi, vanno in scena spettacoli di marionette dedicati ai più piccoli e musica e maschere sono i veri protagonisti.

 CARNEVALE 2015, LA VERA STORIA DI QUESTA FESTA

Chi volesse invece qualcosa di diverso e magari improntato allo sport, ecco che arriva in soccorso Campo San Polo con una pista sul ghiaccio bellissima che rimarrà disponibile fino al 17 febbraio. E poi non c’è altro che l’imbarazzo della scelta per chi vuole festeggiare il Carnevale 2015 a Venezia nei musei, alternativa questa che forse non è troppo adatta ai bambini, ma non è detto visto che esistono sempre le eccezioni: al Museo Peggy Guggenheim nei giorni del 14-15 e 17 febbraio sono previsti interessanti workshops sull’importanza della poesia mentre a Casa Goldoni si può vedere la rassegna intitolata Conciati per le feste.

Insomma non c’è altro che l’imbarazzo della scelta per fare divertire i vostri bambini durante il Carnevale 2015 a Venezia. Ricordiamo che le due giornate più importanti, in questi giorni di celebrazioni, sono essenzialmente due: giovedì grasso, il prossimo 12 febbraio, e giovedì grasso il 17. Cominciate a organizzare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Carnevale 2015 a Venezia, tutti gli eventi dedicati ai bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.