Festività

Natale, come realizzare le originali palline per l’albero con lo spago (FOTO)

Avete delle vecchie palline di Natale a cui volete dare una seconda vita, una nuova possibilità? Ecco un'idea originale per il Natale : le palline per l'albero realizzate con lo spago. Vediamo come crearle in casa in modo semplice e divertente

natale palline di natale con lo spago

Siete a caccia di idee originali per il Natale? Oggi proviamo a ridare vita alle vecchie palline che magari non ci piacciono più o che sono rotte e che possono avere un’altra possibilità! Faremo delle bellissime palline con lo spago per il nostro albero di Natale. Creare queste palline di Natale con la tecnica del filo e del palloncino è un magnifico esempio di come il riciclo possa trasformare il vecchio in qualcosa di nuovo e sorprendente. Questo processo non solo ci permette di dare nuova vita a vecchie palline rotte, ma anche di infondere un tocco personale e unico in ogni creazione. Mentre avvolgiamo con cura il filo intorno al palloncino, ci ritroviamo a intrecciare ricordi e speranze, rendendo ogni pallina non solo un ornamento, ma un frammento di storie e sogni. In quest’arte del riciclo, troviamo un dolce promemoria del valore nascosto nelle cose che avevamo dato per scontate, riscoprendo la bellezza nel riutilizzo e nella trasformazione.

Idee originali per Natale: le palline riciclate con lo spago

Siete alla ricerca di idee originali per Natale ? Oggi vediamo come realizzare le originali palline per l’albero con lo spago, come potete vedere in foto. Se siete stanchi di tirare fuori dalla cantina sempre gli stessi addobbi per l’albero di Natale ma non volete spendere una fortuna, potete imparare a realizzare in casa delle semplici palline e molto altro per personalizzare il più possibile questa festa. Nel caso specifico delle palline per l’albero realizzate con lo spago, potrete crearle anche insieme ai bambini, che si divertiranno molto ad utilizzare colla, pennelli e colori. Vediamo quindi quali sono gli elementi che servono e come fare.

Natale, come realizzare le originali palline per l’albero con lo spago

Le palline per l’albero fatte con lo spago sono davvero molto belle, come potete vedere in foto, e anche semplici da realizzare. Con questi addobbi economici potrete decorare non solo l’albero di Natale, ma anche la casa. Ecco come.

Per realizzare le palline con lo spago per Natale, vi occorre:

  • spago
  • colla vinilica
  • acqua
  • forbici
  • pennello
  • palloncini

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE ORIGINALI PALLINE PER L’ALBERO DI NATALE FATTE CON LO SPAGO

A Natale fai le palline per l’albero con lo spago

Procedimento:

La prima cosa da fare è gonfiare un palloncino rendendolo grande quanto una pallina di Natale. Legate lo spago al nodo del palloncino. Ora iniziate a creare la vostra pallina per l’albero di Natale continuando ad avvolgere tutto il palloncino con lo spago come più vi piace, cercando di procedere in maniera omogenea. Quando avrete finito, legate la fine dello spago e tagliatela utilizzando le forbici. E’ arrivato il momento di utilizzare la colla vinilica, che va diluita con un po’ d’acqua. Con il pennello ricoprite lo spago che avvolge il palloncino. Fate asciugare la colla preferibilmente appendendo la pallina (attenti a non sporcare il pavimento!). Una volta asciutto, fate esplodere il palloncino ed estraetelo dalla pallina fatta di spago, che rimarrà rigida. Se volete colorarla, utilizzate i colori acrilici spray. Infine potete personalizzarla ulteriormente con nastri e brillantini.

Palline di Natale con lo spago: tantissime idee per un albero di Natale originale
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Natale, come realizzare le originali palline per l’albero con lo spago (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.