Festività

Da La prova del cuoco le maschere fatte con la scorza delle arance (FOTO)

Nella puntata di oggi 5 febbraio 2016 de La prova del cuoco i consigli sul come fare delle maschere di Carnevale con la scorza delle arance (foto)


Se avete seguito la puntata di oggi 5 febbraio 2016 de La prova del cuoco vi sarà di certo piaciuta l’idea delle maschere di Carnevale fatte con la scorza delle arance. Le mascherine tipiche che coprono gli occhi diventano la deliziosa decorazione per Carnevale. Si parte con la preparazione di una coppa fatta con la frutta, melone bianco, arance ed altra frutta di stagione o meno ma sono le maschere di scorza d’arancia a incuriosirci. Di certo non lo possiamo indossarle o mangiarle ma sono una bella decorazione per la tavola di Carnevale, per servire ai nostri cari o ai nostri ospiti i dolci tipici di questa festa, per completare un cesto con la frutta.

Seguendo le foto in basso sarà davvero semplice ottenere queste mascherine di Carnevale. Sono necessarie delle arance grandi, ma se le abbiamo piccole otterremo delle graziose maschere piccole. E’ davvero semplice, basta sbucciare le arance cercando di ottenere la scorza più grande possibile e poi ritagliare la maschera, magari anche con l’aiuto di una formina.

LA RICETTA DELLE CASTAGNOLE DI OGGI DI ANNA MORONI – CLICCA QUI

Ritagliamo gli occhi e decoriamo con i chiodi di garofano come mostra la foto in alto. Abbiamo la nostra decorazione di Carnevale originale e a costo zero. Un’altra idea è quella di fare stuzzichini dolce con la frutta ma che sia adatto al Carnevale, carinissimo il cinesino che vedete tra le foto nella gallery fatto con melone o altra frutta, fragola e limone. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.