Festività

San Valentino, gli aforismi d’amore più belli da dedicare

Ecco alcuni aforismi d'amore da dedicare a San Valentino alla persona amata, per rendere unico questo giorno. Il 14 febbraio si avvicina, non lasciamoci trovare impreparati


Con l’avvicinarsi di San Valentino, non possono di certo mancare gli aforismi d’amore. Si tratta di frasi celebri che possono essere dedicate alla persona amata via sms, Whatsapp, Facebook, ecc. Si possono creare dei collage con foto della coppia con inserite delle parole d’amore attraverso questi aforismi. Essi riguardano l’amore in ogni sua condizione, che sia ricambiato o meno, che sia felice o tormentato. Ricordatevi però sempre una cosa: anche se gli aforismi famosi sono bellissimi, le frasi che arrivano dal vostro cuore, dettate dall’amore, lo saranno ancora di più. Cercate bene e troverete sempre l’ispirazione per dire “ti amo” alla persona che per voi è speciale più di ogni altra. Dunque vediamo alcuni dei più belli aforismi d’amore da dedicare a San Valentino.

Gli aforismi d’amore romantici per San Valentino:

  • Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo. (Fernando Pessoa)
  • Non assomigli più a nessuna da quando ti amo. (Pablo Neruda)
  • Che l’amore sia tutto quel che c’è, è tutto ciò che sappiamo dell’amore. (Emily Dickinson)
  • I momenti migliori dell’amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che. (Giacomo Leopardi)
  • Abbi fede nell’amore anche quando ti fa soffrire. Non chiudere il tuo cuore. (Rabindranath Tagore)
  • Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato. (Italo Calvino)
  • Vi mando la mia pena… il desiderio.. e per cullare, corpo caro, la vostra notte vuota, vi mando baci, baci, baci, baci. (Paul Geraldy)
  • Il bacio colpisce come la folgore, l’amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola? (Guy de Maupassant)

San Valentino originale: le poesie più strane da dedicare

Questi sono alcuni aforismi d’amore che potete utilizzare in occasione di San Valentino per donare un pensiero romantico alla persona che amate o che state cercando di conquistare. Ricordatevi sempre però che l’amore si dimostra ogni giorno, e non solo in occasione di San Valentino!

Auguri di San Valentino: le frasi migliori da dedicare



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.