Festività

Calendario dell’Avvento fai da te: i più belli da realizzare in casa (FOTO)

E' possibile creare un bellissimo Calendario dell'Avvento grazie al riciclo e tanta fantasia. Ecco qualche esempio: ti suggeriamo almeno 4 idee per creare in casa un calendario dell'avvento

il calendario dell'avvento fai da te

Il calendario dell’Avvento fai da te è un modo meraviglioso e creativo per incrementare l’attesa del Natale, specialmente per i bambini. Queste creazioni uniche non solo servono a contare i giorni fino al 25 dicembre, ma diventano anche un’occasione per trascorrere del tempo di qualità in famiglia, condividendo momenti di gioia e creatività. Dai calendari realizzati con piccole scatole di fiammiferi a quelli che utilizzano calze colorate o coni di carta, le possibilità sono infinite. Ogni giorno, i bambini possono scoprire piccole sorprese, dolcetti o messaggi nascosti, aumentando l’eccitazione e la magia del periodo natalizio.

Questi calendari non solo sono un modo per celebrare il conto alla rovescia fino a Natale, ma rappresentano anche un’opportunità per stimolare la creatività e l’immaginazione dei più piccoli, insegnando loro il valore del fare qualcosa con le proprie mani.

Calendario dell’avvento fai da te: ecco delle idee semplicissime

Il Calendario dell’Avvento piace moltissimo ai bambini che possono così fare il conto alla rovescia fino all’arrivo del Natale in modo divertente. Amano infatti scoprire cosa si nasconde dietro alle caselle del calendario ogni giorno. Oggi quindi vediamo come fare un Calendario dell’Avvento fai da te in modo semplice e grazie al riciclo, senza spendere soldi e in modo molto originale. In foto potete vedere i più belli da realizzare in casa. Sarete voi a decidere cosa nascondere dietro ad ogni casella per sorprendere i vostri bambini, che avranno un calendario completamente diverso da tutti gli altri. 

Il primo Calendario dell’Avvento fai da te che vi proponiamo si può realizzare con le mollette per il bucato. L’idea arriva da Atelier Sottosopra, e in foto potete vedere il risultato finale. Dovete avere delle mollette per il bucato, un cartoncino colorato e delle caramelle. Unendo il tutto otterrete un Calendario dell’Avvento fai da te davvero bello ed originale.

Calendario dell’avvento idee UNF

Molto bello è poi quello creato con le scatoline dei fiammiferi, come vedete in foto. All’interno di ogni scatolina si può nascondere un regalino, e basterà numerarle ed affiancarle per poi ricoprire il tutto con della carta regalo natalizia. 

Calendario dell’avvento con le scatole dei fiammiferi

Più semplice ma comunque bello è il Calendario dell’Avvento fai da te con calze della befana di piccole dimensioni, appese ad un nastro rosso (fonte: Doki Woman).

Calendario dell’avvento con calze della befana

Stesso principio vale per i coni di carta, ognuno dei quali riporta un numero e contiene una sorpresa per i bambini (fonte: bambini.info). In foto potete vedere il risultato finale. E voi proverete a realizzare un bellissimo Calendario dell’Avvento fai da te?

Calendario dell’avvento con i coni
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.