Festività

Natale: come realizzare un Babbo Natale portaposate con il cartoncino (VIDEO)

Il Babbo Natale portaposate è una bellissima decorazione da realizzare in casa con i bambini a Natale. In questo tutorial un video e tutti i passeggi per farne uno bellissimo in casa perfetto per i pranzi e le cene di Natale

segnaposto natale babbo natale

Creare in casa un portaposate a tema Babbo Natale è un modo creativo e divertente per aggiungere un tocco di allegria alle festività. Iniziare scegliendo un cartoncino rosso robusto, che ricordi il vivace abito di Babbo Natale. Tagliare il cartoncino in una forma che possa accogliere comodamente un set di posate, poi decorarlo con pezzi di cartoncino nero per imitare la cintura e i bottoni di Babbo Natale. L’aggiunta di una fibbia di plastica argentata completa il look. Questo progetto non solo è un modo per coinvolgere tutta la famiglia in un’attività manuale festiva, ma anche per personalizzare la tavola natalizia. È un esempio perfetto di come piccoli tocchi fatti in casa possano rendere le festività ancora più speciali e memorabili.

Natale: come realizzare un Babbo Natale portaposate con il cartoncino

Preparare la tavola a Natale è uno dei rituali più importanti delle festività. Essendo in attesa di ospiti, tutto deve essere perfetto. Se siete in cerca di idee originali su come apparecchiare la tavola, oggi vogliamo dirvi come realizzare un Babbo Natale portaposate con il cartoncino, proprio come si vede nel video. Si tratta di un’idea originale che si può creare insieme ai bambini e il risultato lascerà tutti a bocca aperta. Questo segnaposto oltre ad essere bello ha una sua utilità. Vediamo quindi come realizzare un Babbo Natale portaposate con il cartoncino a Natale .

Occorrente per realizzare un Babbo Natale portaposate con il cartoncino:

  • Righello
  • Cartoncini nero e rosso
  • Foglio di plastica argentata
  • Taglierino
  • Forbici
  • Colla
  • Matita

La prima cosa da fare è prendere le misure sul cartoncino rosso posizionando su di esso delle posate (coltello, forchetta e cucchiaio), facendo sì che la larghezza sia un po’ più del doppio della parte occupata da queste. Dunque ritagliate la parte selezionata e poi piegate il cartoncino facendo sì che una parte sia un po’ più larga dell’altra così da poter ottenere una linguetta da piegare (video). Nell’area in cui non è presente la linguetta disegnate due semicerchi, uno nella parte in alto e uno in quella in basso. Ripetete il procedimento sull’altra metà, disegnando i semicerchi nel senso opposto, come si vede nel video. Ora ritagliate in corrispondenza delle aree disegnate. Mettete la colla sulla parte esterna della linguetta e unite le due parti del vostro portaposate. A questo punto ritagliate due cerchi e una striscia dal cartoncino nero, per poi incollarli su quello rosso al fine di ottenere bottoni e cinta del nostro Babbo Natale, come si vede nel video. Con il foglio di plastica argentata create un quadrato che dovrà costituire la fibbia della cinta. Il vostro Babbo Natale portaposate è pronto e potrete metterlo a tavola a Natale per stupire i vostri ospiti. Che ve ne pare?

Natale: come realizzare un Babbo Natale portaposate con il cartoncino VIDEO

Ecco il video che mostra come realizzare un Babbo Natale portaposate:

Che ne pensate di questo lavoretto fatto in casa per il Natale, vi piace? Visitate la sezione dedicata al Natale sul nostro sito per tante altre idee.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.