Festività

Natale 2016, i dieci libri da regalare ad amici e parenti

Idee regalo per Natale 2016, i libri da non perdere da mettere sotto l'albero di Natale


Avete deciso cosa regalare a Natale ad amici e parenti? Tra le tante idee regalo, una alternativa che spesso tendiamo a considerare poco, è quella del libro. Regalare un buon libro, infatti, è sempre un’ottima idea. Certo, sceglierne uno tra milioni è davvero difficile. Tutto dipende dai gusti del destinatario per cui occorre trovare il libro giusto che possa appassionare e coinvolgere. Lo sapete che in Islanda è tradizione regalare libri per il Natale e poi trascorrere parte della Vigilia a leggerli. Oggi, noi, vi consigliamo una lista di libri dalla quale potete scegliere quello che preferite. E allora ecco i 10 libri da regalare a Natale.

Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più. Edito da Einaudi, Giacomo Mazzariol, autore del libro, parla della disabilità in un modo stupefacente, divertente ma anche e soprattutto commovente. E’ la storia di Giacomo, 19enne e di suo fratello Giovanni, che ha un cromosoma in più. Giacomo è contentissimo di poter avere un fratellino che come gli spiegheranno i suoi genitori sarà speciale. Con il tempo Giacomo scoprirà la sindrome di Down e che “speciale” non vuol dire supereroe. Ma con il tempo il protagonista di questa storia capirà, invece, che il fratello è un supereroe ed è anche il suo migliore amico.

Il problema è che ti amo. Questo romanzo di Jennifer L. Armentrout (Nord editore) racconta una storia d’amore. Mallory Dodge alle prese con i traumi del suo passato ma circondata dall’affetto dei nuovi genitori adottivi, si ritrova a frequentare un nuovo liceo. Qui ritrova Rider Stark, il ragazzo che in passato l’ha protetta dalla violenza del precedente padre affidatario. Rider non è più il ragazzo di una volta, è arrogante e sembrerebbe essere finito in una rete di cattive compagnie. Mallory sarà l’unica a poterlo aiutare.

Avremo sempre Parigi. Passeggiate sentimentali in disordine alfabetico. Serena Dandini è l’autrice di questo libro edito da Rizzoli. La Dandini ci porta a spasso per la sua città preferita e grazie alle sue passioni, scopriremo storie, personaggi e posti segreti.

Tredici giorni con John C. e altri racconti. Jojo Moyes, ci racconta otto storie romantiche e divertenti. I protagonisti delle storie di questo libro, edito da Mondadori, sono amanti deluse, mogli trascurate, casalinghe alla riscossa, ragazze intraprendenti, nuove alle prese con le suocere e tante altre.

Ogni giorno il sole. La vita e la filosofia del mezzopieno. “Ho voluto attraversare i miei cieli, in un viaggio dentro me stessa, senza tralasciare le giornate grigie e tempestose, quelle cariche di elettricità e quelle splendenti di tramonti mozzafiato”, inizia così questo libro di Lorella Cuccarini edito da Piemme. La Cuccarini si racconta come moglie, madre e come donna con le sue fragilità, passioni e paure.

I regali di Natale per il papà

Dieci e lode. Questo romanzo, di Sveva Casati Modigliani, edito da Sperling & Kupfer, racconta la storia di Lorenzo Perego e Fiamma Morina. Lorenzo è un uomo di grande fascino e cultura che avrebbe potuto ottenere un lavoro più prestigioso ma che ha preferito assecondare la sua passione per l’insegnamento. Fiamma, 40enne, è una donna separata, madre di due bambine e direttore della casa editrice che ha fondato con il suo migliore amico che purtroppo, è morto. I due si incontrano e nasce un amore inaspettato.

Il segno della croce. Questo romanzo di Glenn Cooper non è altro che un invito a vivere un’avventura misteriosa e appassionante. Tra la scoperta di reperti che il mondo crede perduti e la storia di un giovane sacerdote abruzzese che ha delle piaghe alle mani, Cooper ci regala un suo ennesimo romanzo tutto da  leggere e gustare.

The chemist. La specialista. Edito da Rizzoli, questo romanzo di Stephenie Meyer racconta la storia di una donna che lavorava per il Governo USA in un’agenzia segreta. Ma la donna sa qualcosa che non dovrebbe e i suoi ex capi la vogliono morta. Nel tentativo di mettersi in salvo, si innamora di un uomo e la storia diventa tanto appassionante quanto feroce.

Un pò di follia in primavera. Alessia Gazzola torna con le avventure di Alice Allevi. L’autrice de “L’allieva” e di “Un segreto non è per sempre”, ha ideato una nuova storia per la sua Alice. Alice questa volta dovrà venire a capo dell’assassinio di Ruggero D’Armento, psichiatra e studioso.

L’usignolo. Questo romanzo di Kristin Hannah, edito da Mondadori, racconta una storia toccante, dolorosa e coinvolgente ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, quella di una donna e madre che si ritrova a dover affrontare una situazione molto complicata dove la paura sembra vincere su tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.