Festività

Come riordinare casa dopo le feste di Natale e Capodanno

Ecco come mettere in ordine la nostra casa dopo la fine delle feste di Natale e come riordinare il proprio organismo attraverso l'alimentazione giusta

Come riordinare casa dopo le feste di Natale? L’Epifania sta arrivando e con sé porterà via queste festività. Pertanto, il periodo natalizio si chiude. Per tale motivo, anche gli addobbi devono salutare la vostra casa. E’ arrivato, dunque, il momento per rimettere tutto a posto. Si avverte un po’ di tristezza e l’abitazione sembrerà meno confortevole e più spoglia. Il consiglio ideale per mettere a posto ogni addobbo è quello di farlo con ordine, così risparmierete tempo il prossimo anno per riaddobbare la casa.

COME RIORDINARE LA CASA DOPO LE FESTE ULTIME NOTIZIE: I CONSIGLI PER METTERE IN ORDINE LA PROPRIA ABITAZIONE

Dopo le feste di Natale è necessario riordinare la propria abitazione e farla tornare come era prima. E’ il giorno dell’Epifania che porta via ogni addobbo e noi vi daremo qualche consiglio per farlo nel migliore dei modi. Rimettere tutto a posto potrebbe presentarsi come un vero e proprio lavoraccio, ma se fatto con ordine risulterà più semplice. Per prima cosa è necessario prendere dei sacchetti di carta grandi, che poi dovranno essere divisi per categoria. Ad esempio, uno verrà utilizzato per il Presepe, l’altro per le luci e un altro ancora per l’albero. Ma non solo: occorrerà anche avere a disposizione una scatola di cartone, di un pennarello e di fogli di giornale. Innanzitutto toccherà mettere al suo posto l’albero. Pertanto, prendete il primo sacchetto, su cui scriverete “Albero di Natale“. Il sacco andrà riempito con gli addobbi dell’albero, ovvero palline, nastri e stelle filanti. Stessa cosa dovrà essere compiuta per le luci. L’albero potrà essere così smontato e rimesso a posto.

Ecco arrivato il momento del presepe. Stessa cosa anche in questo caso: prendete un sacchetto di carta e scriveteci sopra “Presepe“. Al suo interno riponete tutti gli oggetti di cui è composto il vostro presepe. Se i vostri personaggi sono troppo delicati dovranno essere prima avvolti nella carta di giornale. Per quanto riguarda il muschio, potete utilizzare la scatola di cartone.

Un altro sacchetto di carta vi servirà per gli addobbi. Dentro di esso andranno riposti tutti gli oggettini con cui avete allestito la vostra abitazione. Dopo aver messo tutto a posto, potrete posare i sacchetti nel posto dove solitamente li tenete da parte.

COME METTERE ORDINE NEL NOSTRO ORGANISMO CON L’ALIMENTAZIONE GIUSTA

Non solo la casa, ma anche l’alimentazione è da rimettere a posto. Il periodo delle feste causa una breve destabilizzazione nel nostro organismo. Infatti, sono diversi gli alimenti che proviamo durante le festività. Tra dolci e altri alimenti a cui non sappiamo resistere, c’è anche la pigrizia. Dunque, bisognerà tornare in forma dopo il periodo delle feste di Natale e Capodanno. Ormai il nostro regime alimentare sembra essere cambiato, tanto che preferiamo consumare cibi calorici. Ma questa abitudine deve essere bloccata. Sulla nostra tavola dovremo iniziare a vedere alimenti genuini e depurativi. Tra tutti i cibi, sono da preferire la frutta e la verdura. Con un po’ di esercizio fisico verrà stimolato il nostro metabolismo. Sono consigliate le camminate, anche di 30 minuti ogni giorno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.