Festività

Come mettere in ordine la casa dopo le feste di Natale: la guida

Ecco come mettere in ordine la propria casa dopo le feste di Natale, attraverso una guida che renderà questo compito più semplice e veloce

come mettere in ordine casa dopo le feste di natale


Si sa, dopo le feste di Natale è necessario mettere un po’ in ordine la casa. Il periodo più magico dell’anno si conclude con il giorno dell’Epifania che “tutte le feste porta via”. Durante le festività natalizie si respira un’atmosfera speciale: tutti sono più allegri, mentre luci e addobbi rendono il tutto ancora più magico. Ma ecco che con l’Epifania questo periodo giunge al termine e ci tocca far tornare la nostra abitazione come prima. In che modo possiamo riordinare le varie stanze della nostra casa dopo Natale? Abbiamo preparato per voi una guida per rendere questo compito ancora più semplice.

LA GUIDA PER RIMETTERE IN ORDINE LA PROPRIA CASA DOPO LE FESTE DI NATALE

Dopo le feste di Natale ci tocca rimettere in ordine la nostra casa. La prima cosa che è necessario fare è mettere al proprio posto tutti gli addobbi che abbiamo utilizzare per decorare la nostra abitazione. Dunque, prendiamo tutti gli oggetti e iniziamo a dividerli per settore. Prendiamo ora dei sacchetti di carta, al cui interno ci inseriamo i nostri addobbi. Teniamo a portata di mano anche un pennarello, al fine di distinguere le varie buste. Vi consigliamo di iniziare con l’albero di Natale. Prendiamo un sacchetto di carta e riponiamo tutte le decorazioni utilizzate per l’albero. Cerchiamo di riporre tutti gli addobbi in modo ordinato. In questo modo, il prossimo anno non usciremo pazzi a ritrovare tutto. Oltre i sacchetti di carta, utilizziamo anche delle scatole di cartone, dove andiamo a riporre tutti gli addobbi più grandi che non potrebbero entrare nelle buste. Per quanto riguarda l’albero, ci tocca smontarlo e poi inserirlo nel suo scatolone.

In un altro sacchetto grande inseriamo tutto ciò che abbiamo utilizzato per il presepe. Avvolgete i personaggi più delicati, uno per uno, nella carta da giornale prima di riporli nel sacchetto. In un’altra scatola provvediamo a sistemare tutti gli addobbi per abbiamo utilizzato per decorare la casa. Dopo di che, ci tocca mettere in ordine tutti i regali a cui ancora non abbiamo trovato un posto. Capita spesso di tenere alcuni doni in giro per la casa, soprattutto se sono quelli dei nostri bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.