Moda e Style

Moda Estate 2011, esplode la passione per il pizzo

Il pizzo è da sempre considerato simbolo di sensualità e seduzione,oltre ad essere uno dei tessuti più pregiati e costosi,spesso usato per impreziosire particolari ricami. Sarà per la sua leggerezza,particolarmente adatta alle torride serate estive, sarà perchè tutto ciò che sparisce per un pò dalle passerelle tende poi a tornar di moda, il pizzo sarò […]


Il pizzo è da sempre considerato simbolo di sensualità e seduzione,oltre ad essere uno dei tessuti più pregiati e costosi,spesso usato per impreziosire particolari ricami.

Sarà per la sua leggerezza,particolarmente adatta alle torride serate estive, sarà perchè tutto ciò che sparisce per un pò dalle passerelle tende poi a tornar di moda, il pizzo sarò uno dei trend più in voga in questa estate 2001.

Il primo a rilanciare il trend è stato Valentino, ben due anni fà, creando una decolltè in pizzo e swarosky; poi, il prezioso tessuto, è velocemente comparso nelle collezioni di svariati stilisti da Dolce&Gabbana (che quasi mai l’hanno abbandonato) fino a Marc Jacobs, arrivando prepotentemente nei negozi.

Non più  appannagio esclusivo dell’abbigliamento intimo e degli abiti da sposa, le applicazioni possibili sono infinite: dal classico tubino ricoperto (o disegnato) in pizzo, alla maglia con i bordi impreziositi fino alle borse e le pochette totalmente ricamate col prezioso materiale e alle scarpe rivestite. Anche nei colori la scelta è abbastanza varia. I favoriti sono, per tradizione, il pizzo nero o quello bianco..ma non mancano appariscienti capi tessuti in pizzo rosa, rosso o azzuro. Inoltre, và per la maggiore, impreziosire il tessuto con cristalli e swarosky, che specie sul pizzo nero, creano un effetto di gran classe e sensualità.

Insomma qualsiasi cosa sia, se ha un dettaglio in pizzo quest’estate sarà cool.

Attenzione però a non esagerare: se indossate una pochette con la fantasia simil-pizzo l’abito dev’essere di un’altro tessuto; lo stesso vale se indossate una camicetta o una gonna. Insomma mai vestirsi interamente di pizzo, correreste il rischio di sembrare delle bamboline ottocentesche.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.