Moda e Style

Armani e Cavalli portano eleganza e ottimismo in passerella

Il maestro Giorgio Armani non smentisce le aspettative e porta in passerella l’eleganza, aspetto essenziale del suo stile. La donna estiva di Armani emana una luce che le deriva non solo dai tessuti con i quali sono costruiti i suoi vestiti, ma da quella luce che diventa forma e disegna la figura, come un laser […]


Il maestro Giorgio Armani non smentisce le aspettative e porta in passerella l’eleganza, aspetto essenziale del suo stile. La donna estiva di Armani emana una luce che le deriva non solo dai tessuti con i quali sono costruiti i suoi vestiti, ma da quella luce che diventa forma e disegna la figura, come un laser o come il sole o, ancora e meglio, come la luce lunare che si riflette nel mare e che nutre una perla. Ebbene si la femminilità della donna di Armani si rispecchia nella bellezza della perla.

Pantaloni sottili, gonne sovrapposte e giacche tagliate a sbieco così Armani interpreta la nuova femminilità. Le gonne hanno gli orli asimmetrici e tessuti leggeri che mimano foulards, le bluse sono effetto nudo, gli abiti non hanno le spalline e si fermano al ginocchio poco prima di nascondere i pantaloni corti.
il lavoro di Giorgio Armani è incessabile sugli abiti, gli presenta in diverse varianti perfino con un pannello plissettato laterale che da movimento al tessuto. Per i vestiti da sera che solo lui riesce a realizzarli come se fossero enormi fogli di seta preziosa che avvolgono la silhoutte. I tessuti di questi abiti preziosi sono ricoperti da paillettes lucenti e brillanti.

Roberto Cavalli firma la sua nuova collezione come se fosse un vero e proprio inno all’italianità. Lo stilista fiorentino parla dal backstage della sua sfilata e si mostra preoccupato sulla situazione politica ed economica dell’Italia. L’ottimismo e il buon umore glielo mette la sua moda ed è così che disegna per chi ama la vita e la positività dei colori, per donne che sanno accendere gli uomini.
Sfila sulla sua passerella una ricchezza barocca. Fatta di abiti corti e lunghi preziosi per materiali, costruzioni, ricami, alta artigianalità. I vestiti lunghi, in mousseline stampata, pizzo e applicazioni si abbinano a giacche dal taglio sartoriale, a volte anche solo buttate sulle spalle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.