Moda e Style

Gucci apre il suo primo museo

Gucci festeggia i suoi novanta anni di storia con l’apertura di un museo nel cuore di Firenze. La storica maison italiana, in continuo successo, ha inaugurato ieri sera il “Gucci Museo” all’interno del Palazzo della Mercanzia. Una serata all’insegna del glamour e dello stile puro e ricercato, così com’è lo spirito di Gucci, alla quale […]


Gucci festeggia i suoi novanta anni di storia con l’apertura di un museo nel cuore di Firenze. La storica maison italiana, in continuo successo, ha inaugurato ieri sera il “Gucci Museo” all’interno del Palazzo della Mercanzia. Una serata all’insegna del glamour e dello stile puro e ricercato, così com’è lo spirito di Gucci, alla quale hanno partecipato decine di star.

Il museo dispone di una superficie di 2 mila metri quadrati e si estende su tre piani. Gli abiti e gli accessori che hanno fatto la storia del noto brand saranno affiancati da opere d’arte contemporanea. Da non perdere la Sala Borse e quella Preziosi, con pezzi unici e gioielli da sogno. Concludono le esposizioni del Museo Gucci le sale dedicate prettamente all’abbigliamento: dai preziosi abiti indossati dalle star internazionali più in vista – nella sala “Sera” – fino alla sezione dedicata all’abbigliamento e agli accessori più casual (in “Lifestyle“) e addirittura allo sport (nell’omonima saletta): qui ci sono anche tavole da surf brandizzate Gucci, gli accessori da equitazione studiati per Charlotte Casiraghi e una bicicletta studiata e poi creata nel 2005.

Il grande pubblico potrà già da oggi visitare l’interno del museo al costo di 6 euro a biglietto. Gucci ha pensato, inoltre, di destinare il 50% di ogni vendita ad un fondo per la restaurazione dei più importanti tesori fiorentini. Al suo interno il museo ospiterà a breve alcuni negozi con prodotti iconici e articoli da regalo griffati, un bookstore e un Caffè.

Ieri sera si è svolta l’inaugurazione ufficiale con un grande party, a fare gli onori di casa, ovviamente, il direttore creativo della maison, Frida Giannini. Per l’occasione la stilista ha indossato un miniabito chartlestone nero e oro, della collezione Gucci PE 2012.

Gli ospiti del party esclusivo erano: Luca Argentero, Gemma Arterton, Carolina Crescentini, Abbie Cornish, Charlotte Casiraghi e Debbie Harry.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.