Moda e Style

Moda autunno inverno 2012: Zara rivisita gli anni Settanta

Con la moda autunno inverno 2011 – 2012 arriva per tutti la voglia di arricchire il guardaroba. I tempo di crisi Zara ci da una mano per vestire bene. Vestire con gusto, ma a prezzi democratici, questa è la regola d’oro per sopravvivere in un periodo di crisi. Zara veste con le sue tre linee: […]


Con la moda autunno inverno 2011 – 2012 arriva per tutti la voglia di arricchire il guardaroba. I tempo di crisi Zara ci da una mano per vestire bene.

Vestire con gusto, ma a prezzi democratici, questa è la regola d’oro per sopravvivere in un periodo di crisi. Zara veste con le sue tre linee: Zara Woman, Zara Basic e Zara TRF, dalla teenager alla donna in carriera. Per questa stagione il marchio spagnolo propone una moda minimal rivisitando gli anni Settanta e Ottanta. Tailleur effetto slim e blazer ampi. La donna secondo Zara gioca con i contrasti. L’abbigliamento femminile sembra flirtare con i pezzi iconici del guardaroba maschile. Giacche Smocking e mocassini stringati, rendono la donna femminile e sensuale.

La donna osa anche di giorno con abiti leggeri in jersey e seta, pizzi e trasparenze delicate sottolineano un romanticismo ormai dimenticato.

Per il lavoro la donna può puntare sul classico tailleur nero, eccentrico solo per la giacca leggermente svasata sui fianchi, oppure, può usare sotto il blazer una gonna aderente e lunga al ginocchio che evidenzia le forme senza risultare volgare.

La teenager gioca con i vestiti e rende il suo stile unico e inconfondibile. Jeans effetto slim, stivali stile biker in pelle invecchiata ed arricchita da fibbie e borchie, t-shirt larghe abbinate a giubbini in pelle o camicie dalle classiche fantasie a quadri.

Gli anni Settanta ritornano riportando il loro fascino attraverso: pantaloni a zampa e bluse larghe. Tra gli accessori trionfano gli stivali: in pelle, scamosciati, alti dal ginocchio o bassi alla caviglia. Gli intramontabili boots sono un simbolo di femminilità incontrastato.

Per la sera la donna esalta la propria silhouette con abiti lunghi. La seta e il jersey impazzano sui modelli semplici e dai tagli lineari dei vestiti. Ritorna il classico pois bianco e nero. La collezione di Zara strizza l’occhio al passato, rivisitandolo in chiave moderna. Un ritorno ai bei tempi andati senza nostalgia, ma con uno sguardo rivolto sempre verso il futuro.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.