Moda e Style

I calciatori più belli in semifinale, da Cristiano Ronaldo a Iker Casillas

Se Euro 2012 fosse una gara di bellezze, chi vincerebbe? Ecco i calciatori più belli di Spagna, Portogallo, Italia e Germania


Siamo ormai arrivati quasi alla fine dell’avventura di Euro 2012 ma siamo ancora in tempo per le nostre pagelle. Questa volta i calciatori non saranno premiati per i loro meriti sportivi ma per il lato fisico, cosa ne pensate? La domanda è: è possibile scegliere tra i calciatori più belli in semifinale? Ricordiamo che le squadre a scendere in campo saranno il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Spagna capitanata da Iker Casillas e poi la Germania dai grandi campioni e la nostra Italia che tra le quattro è la meno favorita. Ma se si dovesse premiare solo la bellezza quale sarebbe la nazionale con più potenzialità? Scopriamolo insieme.

Il calciatori più belli del Portogallo- Partiamo dal Portogallo e il primo dubbio lo togliamo subito: il più bello della squadra è sicuramente Cristiano Ronaldo che sbaraglia la concorrenza. Il fascino dell’asso brasiliano lo conosciamo bene anche se quest’anno le sue acconciature un pò anni ’50 non ci stanno convincendo molto. A parte i capelli, gusto personale, cosa si può dire a Ronaldo? Qualcuno dice che forse è troppo bello da sembrare quasi finto, per altri non ha quella mascolinità giusta da renderlo l’uomo perfetto ma di certo un bel 9 se lo merita tutto. Cosa ne pensate? Non è poi niente male il difensore Fabio Coentrao che sfodera un’acconciatura alquanto particolare ma molto simpatica. Non è di certo paragonabile al suo compagno di squadra ma un bel 6,5 ci sentiamo di darlo. Passiamo a centrocampo dove segnaliamo Raul Meireles: una bellezza particolare che può non piacere. Forse troppi tatuaggi per il bel portoghese ma il suo sguardo potrebbe colpire, per lui un 7. Non è niente male neppure il centrocampista Hugo Viana al quale diamo un bel 7, se cercate la virilità lui è il vostro uomo. E ora una conoscenza del nostro calcio, un certo Ricardo Quaresma arrivato all’Inter come fenomeno ma tramutatosi in un vero flop. Fisicamente non è male e anche a lui diamo un 6,5. Chiudiamo con un attaccante: Nelson Olivera davvero molto affascinante, per lui arriva un 8 tondo.

I calciatori più belli della Spagna- Si parte dal portiere in questo caso che tra l’altro è anche uno dei giocatori più belli e affascinanti di questa nazionale. Non per nulla ha l’onore di essere il fidanzato della sensualissima Sara Carbonero, la giornalista più sexy del mondo, secondo i recenti sondaggi. Non ci dilunghiamo oltre perchè Casillas è così famoso da non aver bisogno di altre presentazioni, per lui arriva un 8. Certo è che la Spagna in porta ha davvero tanta bellezza, il secondo portiere della nazionale, Victor Valdes infatti, non ha nulla da invidiare al suo compagno di squadra e infatti secondo il nostro parere merita lo stesso voto di Iker.
Passiamo alla difesa dove di certo Piquè, fidanzatissimo di Shakira è uno dei giocatori più belli della squadra, un 7,5 ci sta tutto. Javi Martínez anche lui un difensore, ha sicuramente un fisico da fare invidia e a molte donne potrebbe anche piacere il suo volto particolare, per noi però è solo un 6,5. David Silva una delle rivelazioni di questa squadra ha quell’aria da piccola peste che a molte donne piace, per lui un 7-. Ci sentiamo però di dire che uno dei giocatori più belli di questa squadra sia Jesus Navas, il suo sguardo resta impresso in modo indelebile con quegli occhi azzurri micidiali. Anche per lui un 8 e la Spagna che passa nettamente in vantaggio. A lui ci aggiungiamo anche Torres che fa impazzire le teen agers con un 7,5 e chiudiamo con Fabregas al quale diamo lo stesso voto.

I calciatori più belli della Germania- Non è niente male il secondo portiere della nazionale tedesca che non ha proprio i lineamenti da tipico calciatore di queste terre, per lui un 6,5. Mats Hummels, il difensore tedesco si porta a casa un 6 anche se non si può certo parlare di lui come una grande bellezza. Lars Bender ha le orecchie a sventola e forse è un tantino male però è uno dei migliori in questa Germania che non vanta di certo fotomodelli, per lui un 6,5. Se vi piacciono i biondini con la tipica bellezza del nord Europa allora Marco Reus è il tipo giusto, a lui diamo un bel 7 che potrebbe essere il voto più alto portato a casa da questa squadra. Mario Gomez uno dei punti di riferimento di questa squadra ha sicuramente del fascino, non fosse altro per il suo sguardo anche a lui ci sentiamo di dare un 7. Chiudiamo la carrellata con un altro attaccante,Lukas Podolski, al quale diamo un 6,5. La Germania se si giocasse con le bellezze in campo non avrebbe molta strada da fare.

I calciatori più belli dell’Italia- chiudiamo con la nostra nazionale e partiamo anche in questo caso da Gigi Buffon considerato dai più uno dei più bei calciatori italiani e non solo. Senza dilungarci troppo anche noi gli diamo un 7,5. Passiamo alla difesa dove Balzaretti e Barzagli, ritrovati entrambi in queste ultime due gare, si meritano decisamente un 7. Due bellezze diverse tra di loro ma di certo se incontri per strada uno dei due ti giri a guardarlo! Christian Maggio, difensore del Napoli, ha tutte le carte in regola per essere uno dei calciatori più belli di questa nazionale, anche a lui un 7,5 come a Buffon. Passiamo al centrocampo dove De Rossi e Nocerino non ci fanno sfigurare e si portano a casa un bel 7. In attacco siamo messi maluccio ma il fascino di Di Natale con i suoi lineamenti mediterranei gli dona un bel 6,5 mentre a Giovinco, che potrebbe essere l’idolo delle ragazzine diamo un bel 6+. E poi che dire ci sentiamo di dare un 7 anche a Balotelli, se ha così presa sulle bellissime un motivo ci sarà!

E secondo voi chi è il calciatore più bello di Euro 2012?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

6 responses to “I calciatori più belli in semifinale, da Cristiano Ronaldo a Iker Casillas

  1. Cristiano Ronaldo è bellissimo, ma io trovo Marco Reus irresistibile… mi ha conquistato la prima volta ke l’ho visto ke adesso oltre alla mia Juve tifo anke x il Borussia… a lui do più di un 7 ovviamente… Baci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.