Moda e Style

Moda capelli, come essere eleganti con lo chignon

Ogni donna dovrebbe saper fare uno chignon perfetto: ecco i nostri consigli


Lo chignon è un’acconciatura molto elegante e femminile. Tale pettinatura viene utilizzata soprattutto nella danza classica, ma anche nel pattinaggio sul ghiaccio e nella ginnastica ritmica, sia per la comodità, sia per la raffinatezza alla quale richiama. Sono molte le donne che però scelgono di pettinarsi con uno chignon per essere comode, e per non soffrire il caldo nel corso del periodo estivo. Dunque, questa semplice pettinatura risulta molto poliedrica. Con lo chignon si può creare fai-da-te un’acconciatura ordinata, semplice, ma che non rinuncia alla femminilità e all’eleganza.Lo chignon ha origini molto antiche: le donne ateniesi della Grecia antica lo utilizzavano spesso, impreziosendolo con fermagli d’oro o avorio. Nell’epoca moderna, questa acconciatura è tornata in auge grazie anche a Sarah Jessica Parker, attrice della famosa serie “Sex and the City“, e icona di moda e di stile riconosciuta in tutto il mondo. E’ proprio con lei che lo chignon ha acquisito sempre più conensi da parte delle donne.

Ma come si prepara lo chignon? Le tecniche sono varie. Si parte da una coda di cavallo, creata all’altezza della nuca desiderata. In seguito si può procedere semplicemente arrotolando i capelli e fermando il tutto con delle forcine. Per rendere il look più chic, si possono utilizzare delle forcine decorate, ad esempio con brillantini o perline, o anche con dei fiori. In alternativa, potrete utilizzare anche dei nastri, ponendoli in modo tale che contornino il vostro chignon.

Non dimenticate di fissare il tutto con un po’ di lacca, per far sì che la pettinatura duri più a lungo.

Per avere uno chignon alla Sarah Jessica Parker, vi consigliamo di utilizzare la “ciambella“, come vedrete illustrato nel video che vi proponiamo. In tal modo l’acconciatura risulterà ancora più precisa, e sarete impeccabili per ogni occasione!

Per vedere come creare uno chignon con la ciambella, cliccate qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.