Moda e Style

Ceretta fai da te senza strisce: prepararla con zucchero e limone

Ricetta per preparare una ceretta naturale fai da te con zucchero e limone


La ceretta fai da te a freddo, preparata con zucchero e limone, è molto efficace, oltre a non irritare la pelle e ad essere biologica. Con questa ceretta, non avrete bisogno di utilizzare le strisce. Inoltre con questo metodo, rispetto alla ceretta a caldo tradizionale, si sente molto meno dolore. Per questo può essere utilizzata anche nelle zone più delicate, come inguine e ascelle. La ceretta è completamente naturale, e si può preparare molto facilmente. Inoltre potrete prepararla una volta sola in quantità maggiori: essa ha una conservazione di sei mesi, purchè tenuta in un luogo fresco e asciutto. La ceretta a base di zucchero e limone, non richiedendo le strisce, prevede che lo strappo dei peli avvenga direttamente con la cera. Al termine della depilazione, per eliminare i residui, sarà sufficiente un po’ d’acqua calda. La vostra pelle risulterà inoltre morbida.

Ecco come preparare la ceretta fai da te in modo naturale con zucchero e limone, per 2 o 3 depilazioni.

Ingredienti:

  • 500 ml di zucchero
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 3 cucchiai d’acqua

Preparazione:

Mettete tutti gli ingredienti in un pentolino di una grandezza sufficiente a contenerli. Fate sciogliere lo zucchero a fuoco medio fino a che non otterrete una miscela omogenea e liquida. Nel corso della cottura, mescolate spesso il tutto con un cucchiaio di acciaio. Appena il composto sarà divenuto liquido, spostate il pentolino sul fornello più più piccolo a fuoco lento. Quando il composto diventerà di color ambra, potrete spegnere il fuoco. Fate raffreddare la ceretta per circa 2 minuti all’interno del pentolino, e poi travasatela in un contenitore basso e largo.

Una volta raffreddata la ceretta, potrete iniziare con la depilazione. Preparate innanzitutto la gamba con del borotalco. Staccate quindi un pezzo del composto ottenuto, e create una pallina con le mani; stendetela dunque sulla pelle in modo veloce e deciso nel senso contrario alla crescita dei peli, e procedete con lo strappo seguendo il senso di crescita di essi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.