Il significato di tutti i colori che indossiamo: scopri il tuo colore cosa trasmette


Tutti noi abbiamo un colore preferito oppure un colore che ci rispecchia. Ma c’è un motivo ogni colore ha un significato e soprattutto da dei messaggi ben precisi. Quando ci vestiamo insomma stiamo attenti perché potremmo voler dire cose che non pensiamo affatto. Vediamo allora qual è il significato di ogni colore. Il blu è un colore estremamente calmante, capace di avere sul cervello l’effetto di un tranquillante chimico. Rappresenta equilibrio, potenza, successo, fedeltà, profondità ed è per questo che è perfetto per il lavoro e per gli appuntamenti professionali. Riesce a comunicare sobrietà ed eleganza. Il rosso viene associato al colore del sangue, del cuore, dell’amore, della passione ed è per questo che se ne sottolinea spesso la natura aggressiva.

E’ l’ideale per parlare in pubblico e per mantenere alta l’attenzione di chi ascolta. Passiamo al giallo molto di moda e soprattutto un colore molto amato dai bambini poiché è capace di esprimere gioia, allegria, felicità, calore. Non è un caso che non rientri nelle preferenze delle persone anziane e che conferisca un’immagine poco seria e professionale.

Moda 2016 spalle scoperte leggi l’articolo delle nuove tendenze primavera


E’ proprio per questo che vi consigliamo di evitarlo ai colloqui di lavoro. Il verde è il colore della crescita e della natura ed ha un effetto calmante su chi lo guarda. Deve essere usato se si vuole entrare in connessione con le persone poiché suscita empatia e trasmette amicizia. Arancione è’ legato alla gioventù, al divertimento e alla potenza. Coloro che vogliono trasmettere la loro vivacità devono dunque puntare su un colore simile. Il colore viola invece storicamente legato alla regalità, all’intelligenza, alla ricchezza è un colore femminile dalla forte carica seduttiva, ma è importante non abusarne.

Moda Unghie 2016 tutte le propose di colori e forme – clicca qui

Vediamo ancora il rosa è il colore della dolcezza infantile, mentre le varianti fluo rimandano a personaggi ricchi e viziati. Il colore del bianco che è il colore della purezza per eccellenza, della pace, della spiritualità, della semplicità. Può essere abbinato con qualsiasi colore ed è perfetto per ogni contesto. D’estate è glamour e d’inverno raffinato. Infine il colore nero capace di dare forza, potere, eleganza, ricchezza. E’ adatto per quasi tutte le occasioni attenti però a non usarlo troppo rischiate di apparire tristi e sciupate.


Leggi altri articoli di Moda e Style

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close