Moda e Style

Il significato di tutti i colori che indossiamo: scopri il tuo colore cosa trasmette

Quando ci vestiamo in base al colore definiamo anche il nostro carattere; ecco quali sono i significati dei colori principali e cosa indicano


Tutti noi abbiamo un colore preferito oppure un colore che ci rispecchia. Ma c’è un motivo ogni colore ha un significato e soprattutto da dei messaggi ben precisi. Quando ci vestiamo insomma stiamo attenti perché potremmo voler dire cose che non pensiamo affatto. Vediamo allora qual è il significato di ogni colore. Il blu è un colore estremamente calmante, capace di avere sul cervello l’effetto di un tranquillante chimico. Rappresenta equilibrio, potenza, successo, fedeltà, profondità ed è per questo che è perfetto per il lavoro e per gli appuntamenti professionali. Riesce a comunicare sobrietà ed eleganza. Il rosso viene associato al colore del sangue, del cuore, dell’amore, della passione ed è per questo che se ne sottolinea spesso la natura aggressiva.

E’ l’ideale per parlare in pubblico e per mantenere alta l’attenzione di chi ascolta. Passiamo al giallo molto di moda e soprattutto un colore molto amato dai bambini poiché è capace di esprimere gioia, allegria, felicità, calore. Non è un caso che non rientri nelle preferenze delle persone anziane e che conferisca un’immagine poco seria e professionale.

Moda 2016 spalle scoperte leggi l’articolo delle nuove tendenze primavera

E’ proprio per questo che vi consigliamo di evitarlo ai colloqui di lavoro. Il verde è il colore della crescita e della natura ed ha un effetto calmante su chi lo guarda. Deve essere usato se si vuole entrare in connessione con le persone poiché suscita empatia e trasmette amicizia. Arancione è’ legato alla gioventù, al divertimento e alla potenza. Coloro che vogliono trasmettere la loro vivacità devono dunque puntare su un colore simile. Il colore viola invece storicamente legato alla regalità, all’intelligenza, alla ricchezza è un colore femminile dalla forte carica seduttiva, ma è importante non abusarne.

Moda Unghie 2016 tutte le propose di colori e forme – clicca qui

Vediamo ancora il rosa è il colore della dolcezza infantile, mentre le varianti fluo rimandano a personaggi ricchi e viziati. Il colore del bianco che è il colore della purezza per eccellenza, della pace, della spiritualità, della semplicità. Può essere abbinato con qualsiasi colore ed è perfetto per ogni contesto. D’estate è glamour e d’inverno raffinato. Infine il colore nero capace di dare forza, potere, eleganza, ricchezza. E’ adatto per quasi tutte le occasioni attenti però a non usarlo troppo rischiate di apparire tristi e sciupate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.