Moda e Style

Bandelettes per donne curvy: le fasce in pizzo prevengono le irritazioni da sfregamento

Le Bandelettes sono delle fasce elastiche in pizzo che prevengono le fastidiose irritazioni da sfregamento tra le gambe. Sono state presentate nel corso della New York Fashion Week, con la sfilata di modelle di tutte le taglie, le altezze e le etnie


Alla New York Fashion Week è stata presentata una novità interessante per le donne curvy. Si tratta delle Bandelettes, una linea di fasce in pizzo che prevengono le irritazioni da sfregamento tra le gambe. Se fino a qualche tempo fa il mondo delle donne “in carne” veniva messo da parte e non valorizzato dalla moda, oggi le cose sono cambiate. Il mondo della moda ha finalmente capito che bisogna valorizzare proprio le donne curvy, più vicine alla realtà e bellissime. A mostrare la novità è stato il brand Chromat, che lavorando in collaborazione con il marchio Bandelettes, ha messo in commercio delle fasce che simulano delle autoreggenti e hanno il compito di evitare lo sfregamento delle gambe per chi le ha più voluminose. Si tratta di fasce in pizzo anche molto sexy, il cui costo è di 15,99$ e che sono disponibili online. Vediamo come si utilizzano e cosa sono.

Bandelettes, delle fasce elastiche adatte alle donne curvy per evitare le fastidiose irritazioni da sfregamento tra gambe

Questo prodotto è fatto di pizzo elastico e, oltre ad evitare le irritazioni da sfregamento tra le gambe, è anche un elemento molto bello da vedere. La parte interna delle Bandelettes è in silicone ed è antiscivolo. La stilista del brand Chromat pone grande attenzione al corpo delle donne e alle discriminazioni che fin troppo spesso si fanno. Dunque con questa collaborazione riesce a mettere in primo piano delle donne con una fisicità abbondante ma sensuale, che va valorizzata e non mortificata. Queste fasce anti-sfregamento sono state presentate alla New York Fashion Week mentre sfilavano delle modelle con corpi da urlo di tutte le taglie e le fisicità, di altezze diverse, di etnie differenti e con diverse tipologie di femminilità. A metterle in passerella è stata Becca McCharen-Tran. A sfilare con le Bandelettes è stata la modella Hunter McGrady. Quest’ultima ha mostrato grande apprezzamento per la sfilata di corpi femminili diversi, rispondenti alla realtà, e lo ha fatto attraverso un post sul suo profilo Instagram. “La sfilata è stata epica“, ha scritto la modella, che al termine della stessa ha “dovuto trattenere le lacrime“.

Questo dimostra quanto la moda non debba essere fatta solo di modelle fatte con lo stampino e spesso prive di personalità, perché questo è quanto viene richiesto da alcuni brand. La moda deve essere per tutti e di tutti, e valorizzare qualsiasi tipo di fisicità. Le Bandelettes sono l’esempio di questo: non bisogna vergognarsi del proprio corpo ma metterlo in risalto e valorizzarlo sempre.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.