Moda e Style

Le collane choker tornano ad essere di tendenza per la moda Autunno 2017 (FOTO)

La collana choker torna direttamente dagli anni '90, rinnovandosi in tantissime soluzioni adatte a moltissimi outfit


La moda Autunno 2017 vede un grande ritorno, ovvero le collane choker che arrivano dagli anni ’90. Già lo scorso anno queste collane hanno iniziato a vedersi in giro, ed ora questa tendenza sta prendendo sempre più piede. Le collane choker, come vedete in foto, avvolgono il collo. Esistono molti modelli, e ve ne mostriamo alcuni in foto. Ce ne sono di più semplici ma anche di più vistosi, per chi non vuole passare assolutamente inosservata arricchendo un outfit autunnale con questo accessorio. Vediamo quindi le collane choker più belle da scegliere per essere al top con ogni look.

Le collane choker per la moda Autunno 2017 sono una tendenza rivisitata degli anni ’90

Chi è cresciuto negli anni ’90 ricorderà sicuramente queste collane girocollo che per molto tempo sono state indossate dalle giovanissime e non solo. Oggi questa tendenza, come spesso accade, torna a farla da padrona anche se rivisitata e arricchita di stimoli nuovi. In foto vi mostriamo alcune delle collane choker più belle che abbiamo selezionato. Questi girocolli sono una sorta di collarini che inizialmente erano fatte di cuoio o velluto per poi essere realizzate anche in molti altri materiali. Già addirittura alla fine dell’Ottocento molte donne della nobiltà indossavano collane di questo tipo, arricchite da brillanti o camei. Negli anni ’90 la tendenza è tornata in maniera decisamente più sobria, con collarini elasticizzati in plastica. Ora ne esistono molti modelli e colori di differenti materiali. 

LA GALLERY CON LE FOTO DELLE COLLANE CHOKER DI TENDENZA PER LA MODA AUTUNNO 2017

Come potete vedere tra le foto della gallery, le collane choker sono di diverse tipologie e più o meno eleganti, così da potersi adattare a diversi outfit. La prima collana choker che vedete in foto è molto bella e delicata, di colore rosa con rose ricamate, del brand Miss Selfridge. Molto bella è anche la collana di Kenneth Jay Lane in catena di metallo, così come quella dorata in maglia metallica di H&M. Di tutt’altro genere è la collana choker nera con cerniera di Bershka, che vedete in foto. Anche Stradivarius propone delle collane choker, come quelle che vedete in foto sui toni del rosso e del nero, vendute in una confezione da 5, da indossare singolarmente o tutte insieme. In foto potete vedere anche la collana choker nera con applicazione floreale proposta da Mango, e qui potete trovare anche il set di due collane, una in tessuto plissettato e l’altra in pizzo, davvero eleganti.Infine H&M propone per la moda Autunno 2017 una collana choker meno vistosa ma comunque di effetto, che consiste in un fiocco nero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.