Moda e Style

5 rimedi naturali per rendere i capelli folti e robusti

Ecco come rendere più folti e robusti i capelli attraverso 5 rimedi naturali, i quali hanno delle proprietà benefiche per la salute del cuoio capelluto

caduta dei capelli 5 rimedi naturali


Ci sono dei rimedi per rendere i capelli folti e robusti contrastandone così la perdita, che solitamente avviene durante il cambio di stagione o a causa di una cattiva alimentazione o per stress. Esistono alcuni prodotti naturali che permettono di contrastare la perdita dei capelli. Spesso alcune abitudini quotidiane portano a delle conseguenze che riguardano la salute dei capelli. Quest’ultimi si indeboliscono e cadono. Le cause, come vi abbiamo rivelato, possono essere varie. Ora vediamo insieme 5 rimedi naturali per infoltire i capelli, attraverso i quali si potranno notare dei risultati già dopo qualche settimana.

CAPELLI FOLTI E ROBUSTI, 5 RIMEDI NATURALI ULTIME NOTIZIE: ECCO COME CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI

La perdita dei capelli è un grande problema che affligge sia donne che uomini. Esistono dei rimedi naturali per infoltire la propria capigliatura. Vediamoli insieme.

L’olio di oliva risulta essere un prodotto naturali ricco di grassi, i quali aiutano i capelli a diventare più robusti. Un vero toccasana che ha la capacità di ridurre la secchezza e favorire la corposità del capello. Il consiglio è quello di versare una piccola quantità sulla propria mano, dopo di che la spalmiamo su tutta la lunghezza dei capelli, massaggiando per bene. Prima dell’utilizzo potrebbe anche essere opportuno riscaldare l’olio, rendendolo tiepido. È necessario tenere il prodotto per ben 30 minuti o anche tutta la notte. Dopo di che, si procede con il lavaggio, utilizzando uno shampoo delicato. Già dopo la prima applicazione, sarà possibile notare dei risultati. Questo procedimento dovrebbe essere ripetuto 1 o 2 volte a settimana.

Per favorire la crescita dei capelli avrete sicuramente sentito nominare qualche volta l’olio di ricino. Si tratta di un grande alleato per la salute del capello, grazie alle sue proprietà antibatteriche, funghicide e antinfiammatorie. È ricco di Omega 3, vitamina E e proteine, i quali rendono il capello più forte. Versare, dunque, un cucchiaio sul palmo e massaggiare sul cuio capelluto e poi su tutta la lunghezza. Dopo di che, è necessario coprire la capigliatura con un asciugamano inumidito con acqua caldo. Va tenuto almeno un paio d’ore e il trattamento deve essere ripetuto almeno una volta a settimana.

La ricrescita dei capelli può essere anche stimolata dall’olio essenziale di zenzero, il quale è ricco di vitamine, antiossidanti e minerali. Basta versare due o tre gocce all’interno dello shampoo che verrà utilizzato durante i lavaggi. Ma l’applicazione del prodotto può avvenire anche direttamente sul cuio capelluto prima di lavare i capelli. Va lasciato agire per 30 o 40 minuti e poi procedere con il lavaggio.

Un valido prodotto minerale è l’Hennè, che crea una sorta di pellicola sul capello. Ha la capacità di colorare i capelli ma anche di rinforzarli, dando loro spessore. Mescolare in un recipienti un po’ di hennè in polvere con il succo di limone o aceto. L’impasto dovrà essere omogeneo o non troppo denso. Il composto va tenuto a riposo per 8 ore coperto da una pellicola. Poi si potrà applicare il tutto sui capelli, lasciando agire per un’ora. Poi proseguire con il lavaggio.

Infine, vi vogliamo anche consigliare l’uso dell’olio essenziale di rosmarino per infoltire i capelli. Sicuramente tra le piante officinali, questa è la più indicata per facilitare la crescita del capello. Combatte la caduta e rinforza, rendendo la capigliatura forte, sana e lucente. Può essere applicato sui capelli umidi e lasciato in posa per 30 minuti, dopo di che va risciacquato. Altrimenti è possibile anche aggiungere 5 gocce di olio in 20 ml di shampoo. Il composto va lasciato riposare per alcuni giorni. Poi va utilizzato lo shampoo come al solito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.