Moda e Style

Come riparare e rinforzare lo spacco della gonna con un triangolo

Ecco come riparare e rinforzare lo spacco della gonna tenendo conto del procedimento che vede protagonista il triangolo in stoffa o di pelle

rinforzare spacco della gonna


Lo spacco della gonna è un dettaglio che gioca con eleganza sul vedo-non vedo. Nonostante ciò, dobbiamo anche tenere conto del fatto che questo tipo di abbigliamento ci può causare dei timori. Infatti, durante una serata o un evento particolare può capitare che a un certo punto si strappi. Un momento imbarazzante, che possiamo tranquillamente evitare con un triangolo. Questo semplice elemento può tornarci utile per riparare lo strappo e, soprattutto, per evitare delle brutte sorprese. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e qual è il procedimento da seguire per rinforzare lo spacco della gonna.

COME RIPARARE E RINFORZARE LO SPACCO DELLA GONNA: IL PROCEDIMENTO DEL TRIANGOLO

Lo spacco della gonna ha sicuramente il suo fascino. Questo dettaglio ha come obbiettivo quello di dare sensualità e dinamicità a un abito o una gonna. Ma quando indossiamo questo genere di capo dobbiamo anche stare molto attente. Infatti, spesso c’è il timore che si strappi o che si apra di più della sua versione originaria. Per rinforzare lo spacco possiamo utilizzare un triangolo di ecopelle o di stoffa. Quest’ultimo non serve solo a evitare uno strappo, ma anche a donare un look originale al nostro abito. Un elemento semplice da applicare e anche da ricavare. Può abbellire il nostro capo, evitando anche le brutte sorprese. Si tratta, infatti, di un elemento decorativo, in grado di personalizzare il nostro capo, differenziandolo dagli altri. Per quanto riguarda i colori e le fantasie, possiamo scegliere delle nuance tono su tono abbinate all’indumento che andiamo a trattare oppure optare per un contrasto creando un look più stravagante e originale. Vediamo insieme qual è il procedimento che dobbiamo seguire per svolgere un buon lavoro sulla gonna.

Per evitare che lo spacco della gonna si rovini possiamo utilizzare il triangolo di stoffa. Ritagliamo un pezzo di circa 4 cm o della grandezza che sia proporzionata al capo e alle dimensioni dello strappo. Cuciamolo sopra l’apertura, ricordando che la base deve essere posizionata in corrispondenza della fine dello spacco. Andiamo a seguire lo stesso procedimento con il triangolo di pelle, in grado di evitare uno strappo nella nostra gonna con lo spacco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.