Moda e Style

Trucco per la sera: idee make-up per le occasioni speciali

Ecco come creare un trucco per la sera tenendo conto di queste idee make-up, ideali per le occasioni importanti e speciali

trucco per la sera, idee


Ecco qualche idea per il trucco per la sera. Per le grandi occasioni dobbiamo scegliere un make-up elegante e raffinato. Questo look è ideale per un evento speciale, ma anche per altre occasioni. Spesso diamo tutta la nostra attenzione all’abbigliamento. Ma in realtà dobbiamo pensare anche all’acconciatura e al trucco. Il make-up per la sera deve essere più intenso rispetto a quello classico. Non deve essere per forza troppo elaborato, ma deve comunque essere ben curato. In particolare, bisogna prestare attenzione alla base, che deve nascondere imperfezioni e valorizzare i lineamenti. È necessario scegliere se puntare sugli occhi o sulle labbra. Vediamo insieme quali sono le idee migliori per un trucco per la sera.

TRUCCO PER LA SERA: LE MIGLIORI IDEE PER UN MAKE-UP IMPORTANTE

Come vi abbiamo già anticipato, per creare il trucco per la sera dobbiamo scegliere se dare importanza agli occhi o alle labbra. Prima di tutto creiamo una base omogenea, in grado di nascondere le nostre imperfezioni e di valorizzare i lineamenti del viso. Per le grandi occasioni viene consigliato l’uso del colore borgogna o del bordeaux. Stiamo parlando di tonalità intense e molto eleganti. In base al proprio incarnato possiamo scegliere uno dei due, tenendo conto anche dell’abbigliamento che andremo a usare. Questi colori vanno bene sia per gli occhi che per le labbra.

Avete scelto di dare importanza agli occhi? Allora non possiamo non optare per lo smokey eyes. Vi è quello classico, ideale per le serate importanti. In questo caso dobbiamo scegliere ombretti che valorizzino il colore dell’iride e creare anche un effetto sfumato, per rendere magnetico lo sguardo. I colori più utilizzati sono il nero, il grigio scuro e l’argento. Possiamo anche creare uno smokey eyes più intenso. Le regole sono sempre le stesse, dobbiamo solo marcare di più il contorno occhi con un ombretto scuro. Le labbra in questi casi li lasciamo naturali, magari con un lip gloss sul rosato. Nel caso non vogliate creare degli smokey eyes, potrete anche scegliere un cat eyes. Quest’ultimo prevede una linea netta di eyeliner e una genorosa passata di mascara nero. Possiamo anche aggiungere un po’ di luminosità nella parte interna dell’occhio. Invece, se preferiamo valorizzare le labbra, dobbiamo scegliere un rossetto scarlatto dal finish lucido. Gli occhi devono avere un make up naturale, utilizzando colori nude.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.