Moda e Style

Tendenze autunno inverno 2018-19: frange su accessori e capi (FOTO)

Tra le tendenze autunno inverno 2018-19 non mancano le frange, in grado di creare look molto originali, che riprendono il passato ma anche il futuro


Di grande tendenza questo autunno sono le frange. Torna di moda un dettaglio, ideale proprio per questo periodo. Infatti, proprio sulle passerelle dell’autunno inverno 2018-19 è stato impossibile non notarlo mentre fluttuava. Sono diversi i brand che non hanno potuto fare a meno di inserire le frange nei capi e negli accessori delle nuove collezioni. Tra questi vi sono Louis Vuitton e Givenchy. Questo dettaglio ricorda tanto il passato, in particolari molti non possono fare a meno di pensare al lontano 3000 a.c. in Oriente quando i sumeri indossavano la gonna di pelle sfrangiata. Ma non solo, le frange vengono solitamente associate ai look dei cowboy. E gli Indiani d’America? Anche loro le utilizzavano per proteggersi dal freddo. Vivono, però, il loro periodo migliore durante gli anni 20, quando diventano la decorazione di abiti charleston e protagonisti della moda al ritmo di swing.

LE FRANGE TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2018-19: I LOOK CHE SI POSSONO REALIZZARE

Non ci sono dubbi: le frange sono ufficialmente tornate a essere una tendenza moda. In particolare, questo autunno inverno 2018-19 questo decoro diventerà un grande protagonista dei capi dei brand più famosi. Stiamo parlando di un dettaglio che ha fatto il boom a partire dagli anni 60 con le giacche taxane di Elvis Presley. Sono tanti gli stilisti che hanno proposto, attraverso le nuove collezioni, questo trend dell’autunno inverno 2018-19. Ma quale look è più adatto a voi?

Con capi e accessori caratterizzati dalle frange è possibile creare un outfit stile cowboy. L’abbiamo conosciuto in diversi film western e riproposto più volte da noti designer. In questa stagione assisteremo al ritorno del look folk hippie, con frange di camoscio e colori caldi.

Preferite uno stile più wild? Non potete allora non pensare di acquistare un bel biker di belle decorato proprio con le frange sulla schiena o sul petto. Ma anche gli accessori sono perfetti per creare questo tipo di look, come borse e scarpe.

Anche per un party, questo decoro può diventare un ottimo alleato, da abbinare a una pelliccia e a tacchi molto alti.

Non passano mai di moda gli accessori e i capi artigianali, lavorati a ferri o con il telaio. Le frange possono caratterizzare anche questo tipo di abbigliamento, per un tocco romantico.

Sicuramente avrete anche notato t-shirt e jeans sfrangiati e tagliuzzati al fondo. Ma anche maglie e vestiti con frange colorate.

Dunque, che state aspettando? Date un’occhiata alle ultime collezioni dei vostri brand preferiti, dove sicuramente non mancheranno capi che riprendono stili che rappresentano l’Oriente, gli indiani d’America, gli hippie degli anni 70 e il western.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.