Moda e Style

Shatush sui capelli corti: tutte le idee

Ecco come realizzare lo shatush sui capelli corti seguendo questi consigli, in grado di donare un effetto naturale alla proprio chioma

shatush per i capelli corti, le idee

Sono davvero tante le idee per uno shatush sui capelli corti. Sembra impossibile, eppure questo tipo di colorazione può anche essere effettuato su una capigliatura corta. Sebbene sia meglio non osare con colori troppo forti, è possibile realizzare questa tecnica utilizzando sfumature dorate e ramate. In particolare, rappresenta al momento il colore dell’anno il Living Coral. Vediamo ora insieme quali sono i consigli da seguire per effettuare uno shatush anche sui capelli corti.

SHATUSH SUI CAPELLI CORTI: TUTTI I CONSIGLI DA SEGUIRE PER UNA COLORAZIONE PERFETTA E NATURALE

Vi hanno sconsigliato di fare lo shatush sui capelli corti? Si sbagliavano, anche le capigliature meno lunghe possono godere di questa colorazione. L’effetto è molto bello ed è stato effettuato già da molte star. Le chiome lunghe non sono le uniche a essere adatte a realizzare questo tipo di tecnica. Vi assicuriamo che i capelli corti possono addirittura creare degli effetti particolari. Ovviamente sulle capigliature troppo corte non è possibile effettuare questo tipo di colorazione. È, infatti, necessario avere una lunghezza di qualche centimetro per poter realizzare delle sfumature perfette. Solitamente dà degli ottimi risultati un taglio corto a caschetto. Sia i capelli lisci che quelli ricci possono essere caratterizzato da uno shatush. Si tratta di una tecnica che prevede l’utilizzo di decolorazione, tinte e tonalizzanti.

La colorazione deve apparire naturale: una base più scura e le punte più chiare. Non ci deve essere troppo distacco tra i due colori. Pertanto, iniziamo a schiarire di un tono più chiaro del vostro, fino ad arrivare a una colorazione più forte scendendo verso le punte. In questo modo, l’effetto risulterà più naturale possibile, con una decolorazione graduale.

È possibile realizzare questa tecnica comodamente da casa, ma vi consigliamo di affidarvi a delle mani esperte. Recatevi, dunque, dal vostro parrucchiere di fiducia, che saprà sicuramente agire nel modo più adeguato. Dopo aver effettuato questa tecnica, vi consigliamo inoltre di utilizzare prodotti delicati per capelli durante i prossimi lavaggi. In questo modo, riuscirete a prendervi cura della vostra chioma.

Per quanto riguarda le tonalità da scegliere per ottenere uno shatush naturale e alla moda, vi consigliamo di scegliere quelle tendenti al mogano, al biondo, ma anche al rosa se volete realizzare un look più particolare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.