Moda e Style

Taglio e tinta capelli prima dell’estate: i consigli sulle cose da non fare

Quali sono il taglio e la tinta giusti per l'estate? Ecco alcuni consigli utili per avere dei capelli perfetti

taglio tinta capelli estate


Con l’arrivo della bella stagione in tante stanno pensando al taglio e alla tinta per capelli da fare prima dell’estate. Oggi vediamo alcuni consigli sulle cose da non fare. I capelli, nel corso dei mesi estivi, sono soggetti a maggiore stress per via dei bagni al mare e del sole. Ci sono dunque delle tinte e dei tagli da evitare, per comodità ma anche per non veder rovinare i capelli o cambiare colore al primo bagno al mare. Vediamo alcuni consigli utili per non sbagliare.

IL TAGLIO DI CAPELLI GIUSTO PER L’ESTATE: ECCO QUALE SCEGLIERE IN BASE ALLA COMODITA’ E ALLE TENDENZE

Qual è il taglio di capelli per l’estate più adatto? Sicuramente quello medio-lungo. Infatti, con questa tipologia di taglio, i capelli saranno sbarazzini e sarà anche facile fare una coda. Dunque via libera al long bob, il wob e lo shag. Questi tagli fanno sì che i cappelli possano essere in ordine e che non ci voglia troppo tempo per asciugarli al sole. Inoltre, con l’acqua salata, si creerà un effetto mosso di grande tendenza. Tra i tagli di capelli da evitare per l’estate ci sono invece quelli scalati, i ciuffi e le frange. Questi tagli di solito infatti richiedono che i capelli siano perfettamente lisci, cosa difficile in estate con il caldo e l’umidità. Fare la piastra tutti i giorni può contribuire a far rovinare i capelli. Si consiglia infine di tagliare i capelli prima e dopo l’estate. Prima per togliere le punte rovinate, e dopo per sistemarli dopo lo stress determinato dal sole e dall’acqua del mare.

LA TINTA DI CAPELLI GIUSTA PER L’ESTATE: QUALI SONO I COLORI PIU’ ADATTI?

Chi invece sta pensando di cambiare colore prima dell’estate, deve sapere alcune cose. A differenza di quello che si pensa comunemente, la tinta può proteggere i capelli dai raggi del sole. Esistono delle colorazioni più adatte di altre al periodo estivo. Il sole tende a far schiarire i capelli, soprattutto quelli tinti. Una tinta per capelli da evitare prima dell’estate è quella di colore rosso, soprattutto se di scarsa qualità. Infatti, in tal caso, i capelli tendono a diventare arancioni o gialli con il sole e il mare. I colori più adatti sono invece quelli che sembrano essere più naturali. Parliamo ad esempio del cioccolato, del biondo scuro, il castano. Se volete un colore più biondo, potete optare per una tonalità più scura per poi aspettare che sia il sole a schiarire i capelli rendendo l’effetto davvero bello e naturale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.