I jeans perfetti per la primavera/estate da scegliere in base al proprio fisico e al proprio gusto

jeans estate

Skinny, regular, boyfriend, a zampa, sarà una primavera estate all’insegna dei jeans e del denim. Tra i must have della stagione appunto ci saranno i jeans, anche coloratissimi. In particolare non potrete partire per le vacanze senza mettere in valigia almeno un paio di jeans colorati ( scegliete tra il fucsia e il verde che domineranno la primavera estate 2022). Scegliere il paio di jeans perfetto, che valorizzi le vostre curve e soprattutto che vi piaccia, perchè è questa la cosa fondamentale, non è semplice. Per cui abbiamo pensato di darvi alcune dritte, selezionando anche dei jeans perfetti per la primavera estate 2022.

Come scegliere i jeans in base al proprio fisico e ai propri gusti

Sei alta e fiera delle tue curve come è giusto che sia? In questo caso, per la stagione più mite e per le serate d’estate più fresca, ci sono dei modelli di jeans che sono sicuramente perfetti per il fisico. Sia chiaro, a prescindere dalla forma fisica, quello che è importante è che voi vi sentiate bene nel pantalone e che scegliate anche in base ai vostri gusti. Per chi diciamo ha una forma fisica più curvy, sicuramente possiamo consigliare dei jeans alla caviglia abbinati a un paio di stivaletti fanno apparire più lunghe le gambe, mentre i modelli a zampa d’elefante esaltano la silhouette, soprattutto se indossati con una maglietta sagomata!  Per quanto riguarda i colori, le tinte più scure snelliscono, mentre lo stesso identico modello però in chiaro può creare un effetto ottico molto diverso e darvi quasi una taglia in più.

Ti diamo una dritta: tasche dal taglio obliquo nella parte posteriore, adornate da cuciture, fanno apparire più alto il lato B!

Per chi ha delle forme più importanti, e qualche centimetro in meno , possiamo consigliare un jeans skinny da abbinare a un paio di scarpe coi tacchi alti oppure un jeans a zampa su un paio di sneaker con plateau: in entrambi i casi, le gambe appariranno immediatamente più lunghe ! Un denim più leggero (e magari stretch) veste meglio e valorizza le forme. I modelli con una texture più rigida e strutturata invece potrebbero creare pieghe e “difetti”. Per chi ha una vita sottile e ama le sue forme, consigliatissimi e tra le tendenze di questo 2022, i Jeans mom fit. Questo modello di jeans è a vita alta e gamba dritta che si stringe sulla caviglia, erano un classicone degli Anni 80-90.  Sono rigidi, non elasticizzati e morbidi.

Quando scegliete i jeans inoltre ricordate che, soprattutto in alcuni modelli, il denim tende a cedere di almeno mezza taglia nel corso del tempo, motivo per il quale è sempre meglio preferirne un paio leggermente stretto piuttosto che uno abbondante. Inoltre  valutate con cura la posizione di strappi, inserti o effetti délavé. Ciascuna di queste decorazioni metterà in evidenza una determinata parte del corpo. E se non volete che succeda, allora dovete scegliere un modello che li abbia nel punto che preferite.

E adesso pensiamo a qualche modello che potrebbe essere perfetto per la primavera estate 2022.

Tally Weijl Jeans in BluDesign & Extra

Chiari e perfetti per la primavera estate, sono anche molto economici come nello stile di questo marchio e perfetti per le giovanissime ma non solo. Sportivi, non adatti a tutte le occasioni.

Il costo è di 40 euro

Clicca qui per l’acquisto

Tally Weijl Jeans in BluDesign & Extra

Jeans Light washed anche in questo caso, parliamo di un modello chiaro perfetto per la primavera estate e per chi ama questo modello più a zampa che ci fa fare un salto nel passato. Anche le più giovani che per la prima volta si approcciano a questo modello, li ameranno. Costo alla portata di tutti, questo modello ha un prezzo di 30 euro.

Clicca qui per l’acquisto

LeGer by Lena Gercke Jeans ‘Milly’ in BluDesign & Extra

Un modello venduto in esclusiva su About You perfetto per chi ama i jeans più comodi e non solo. Nella stagione calda c’è chi ama il jeans che non si attacca a causa del sudore alle cosce e questo potrebbe essere il modello perfetto. Anche in questo caso, con un costo alla portata di tutti. Il jeans ha un prezzo di 60 euro.

Clicca qui per l’acquisto su About You

*Vi ricordiamo che i prezzi variano in base al momento dell’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.