Mondo Mamma

I nomi femminili biblici più belli e il loro significato

I nomi e il loro significato biblico quelli femminili dai più usati come Anna e Myriam a quelli più strani dal significato affascinante


I nomi che belli! Spesso non sappiamo il significato cosa che dovremmo sapere o far sapere ai nostri figli ci sono dei nomi che hanno un’importanza straordinaria. I nomi più belli sicuramente sono quelli che troviamo nella Bibbia. Nomi magari anche un po fuori dal comune ma che hanno un fascino misterioso nel loro significato. Il viaggio nel mondo dei nomi che vogliamo farvi ripercorrere vi farà capire la bellezza di tanti nomi, comuni e non, da cui prendere spunto per la scelta del nome da dare al prossimo bebè in arrivo, o semplicemente vi farà scoprire il significato del vostro che magari non conoscete.

Quello più comune è Anna, che vuol dire graziosa, colei che dà. Miriam di origini ebraiche. Ha la stessa derivazione di Maria, significa amata, cara. Tamara  significa palma da datteri, simbolo di ogni virtù. Un nome molto bello ma poco usato è Ester che vuol dire astro, stella, luce.

L’albero della vita non verrà smantellato leggi qui

Ester era una regina, moglie del re babilonese Assuero durante la schiavitù degli ebrei in Babilonia: grazie a lei il popolo ebraico poté salvarsi dallo sterminio. Abigail poco comune ma affascinante il suo significato, “Dio (mio padre) è gioia” ma vuol dire anche servizievole. Vediamo Rebecca un altro nome che troviamo nella Bibbia.
Continua a leggere gli altri nomi e il loro significato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.