Mondo Mamma

Arriva un bebè: tutto quello che dobbiamo comprare per i primi mesi

Quando arriva un bebè è importante sapere cosa comprare per i suoi primi mesi di vita. Ecco tutto quello che serve

arriva bebè cosa comprare primi mesi


Quando arriva un bebè bisogna organizzarsi per far sì che abbia tutto ciò che serva: cosa dobbiamo comprare per i primi mesi? I neogenitori, soprattutto se al primo figlio, possono avere delle difficoltà a capire cosa possa servire davvero. Si rischia dunque di comprare delle cose che in realtà non servono o che si utilizzano poco. Facciamo dunque il punto su ciò che serve per i primi mesi di un neonato per far sì che abbia tutto ciò di cui ha bisogno.

Arriva un bebè, ecco tutto quello che bisogna comprare per i primi mesi di vita di un neonato: cosa serve e cosa no

Tra le cose che bisogna comprare quando arriva un bebè in casa troviamo sicuramente un buon trio. Stiamo parlando di carrozzina, ovetto e passeggino, che si trasforma all’occorrenza. In commercio ce ne sono molti e potete scegliere verificandone la comodità, la grandezza (soprattutto se avete un ascensore) e anche l’estetica. La navicella si utilizzerà soprattutto nei primi mesi di vita e bisognerà acquistare anche le lenzuola, dopo verrà utilizzato invece il passeggino. L’ovetto è indispensabile per i viaggi in auto e la sicurezza del neonato.

Altra cosa da acquistare è la culla o il lettino. La prima è più piccola e negli ultimi anni esistono le comodissime culle per il co-sleeping, che si attaccano al letto e favoriscono anche l’allattamento. Il lettino è invece più grande e si può utilizzare fino a circa 4 anni di età. Ovviamente serviranno le lenzuola in entrambi i casi e la scelta dipenderà da come vorrà organizzarsi la mamma.

In vista della nascita di un bebè bisogna comprare un fasciatoio. Ci sono dei mobiletti con comodi cassetti o fasciatoi più pratici e piccoli con vaschetta per il bagnetto. Quest’ultima è fondamentale nei primi mesi di un neonato per poterlo lavare in tutta sicurezza. Il fasciatoio con mobile integrato generalmente viene posizionato nella cameretta e non include invece la vaschetta. Sicuramente però è più pratico.

Nella cameretta del bambino, qualora ne abbia una, va messa proprio una cassettiera e un piccolo armadio che possa contenere tutte le cose del neonato. Il corredino è molto importante, con body e vestitini in base alla stagione. Non dimenticatevi poi l’accappatoio, quello a triangolo è l’ideale, con cappuccio che possa avvolgere il bimbo.

Infine, cosa fondamentale da avere in casa quando arriva un bebè, sono i pannolini. La taglia più piccola è perfetta per i primi giorni, ma non fate la scorta perché i neonati crescono molto in fretta! Avrete bisogno anche di salviette e crema lenitiva per il cambio pannolino. Queste sono le cose fondamentali da comprare quando nasce un bambino, che serviranno nei suoi primi mesi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.