Mondo Mamma

Rientro a scuola, come scegliere lo zaino perfetto per tornare tra i banchi (FOTO)

I bambini vicini al rientro a scuola devono pensare allo zaino giusto da prendere per tornare tra i banchi. Ecco alcuni consigli utili

zaino scuola bambini


Il rientro a scuola è vicino, ed è ora di pensare allo zaino perfetto per tornare tra i banchi. Soprattutto chi è alle prese con un nuovo percorso scolastico, ha necessità di prendere uno zaino nuovo che possa essere funzionale alle diverse esigenze. Parliamo dei bambini della scuola dell’infanzia, della primaria ma anche delle medie, e per loro ci sono diversi zaini tra cui scegliere per poter portare tutto ciò che serve. Scopriamo come scegliere lo zaino ideale.

RIENTRO A SCUOLA, LO ZAINO PERFETTO PER LA SCUOLA MATERNA

Per i bimbi della scuola materna la scelta riguarda soprattutto l’estetica. I bimbi piccoli, dai 3 ai 6 anni, non devono portare libri ma più che altro cambi e altre cose necessarie nel corso della giornata, come ad esempio lo spazzolino da denti. Non serve dunque uno zaino grande ma ne basta uno piccolino, anche una sacca con il nome. In questo caso la scelta può ricadere sul personaggio amato dal bambino. Di seguito ecco le foto di alcuni zaini per l’arrivo a scuola dei bimbi.

Come potete vedere, si tratta di zaini simpatici e allegri per bimbi di quell’età, piccoli e semplici da portare. In questo modo i piccoli inizieranno a responsabilizzarsi sulle cose da portare a scuola.

RIENTRO A SCUOLA, LO ZAINO GIUSTO PER LE SCUOLE ELEMENTARI

Le cose diventano un pochino più complicate per le scuole elementari. Come scegliere lo zaino giusto per andare a scuola? Bisogna tenere presente che, tra la prima e la quinta elementare, le cose possono cambiare. I libri da portare aumentano pian piano e soprattutto un bimbo di sei anni potrà portare un peso più leggero rispetto ad uno di dieci. Tra gli zaini da scegliere per tornare tra i banchi troviamo i comodissimi trolley, senza personaggi, che si possono utilizzare per tutti e cinque gli anni senza il rischio che il bambino si stufi di un personaggio. In alternativa ci sono zaini classici, da mettere sulle spalle, con gli idoli dei bambini. I genitori possono dunque scegliere di prendere uno zaino del genere per i primi anni di scuola per poi valutare, in base al peso da portare, se prendere qualcosa di diverso. Ecco di seguito le foto di alcuni degli zaini più amati dai bambini.

Insomma, bisogna cercare di coniugare i gusti dei bambini con la comodità e le necessità dell’anno scolastico che ci si appresta a frequentare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.