Mondo Mamma

Come colorare le pietre che abbiamo raccolto al mare

Ecco come colorare le pietre raccolte al mare in maniera semplice e divertente

come colorare pietre mare


Come colorare le pietre raccolte al mare? Durante l’estate, insieme ai bambini, si raccolgono spesso pietre e sassolini di varie forme e dimensioni. Questi diventano dei ricordi di un’estate trascorsa divertendosi in maniera spensierata. Guardandole però ci si può anche lasciare ispirare decidendo di colorarle in vari modi. Si possono perciò creare animali, coccinelle o dipingere queste pietre come meglio si crede. L’importante è dare libero sfogo alla fantasia creando qualcosa di unico e anche decorativo per la casa. Le pietre che si raccolgono al mare possono diventare anche dei fermacarte da regalare alla mamma o al papà, che potranno portarli in ufficio. Ecco quindi come colorare le pietre che abbiamo raccolto al mare.

COME COLORARE LE PIETRE CHE ABBIAMO RACCOLTO AL MARE

Cosa serve per colorare le pietre raccolte al mare? Innanzitutto ovviamente serviranno questi sassi, più o meno grandi. Dopodiché queste pietre dovranno essere lavate utilizzando un detersivo delicato e dell’acqua tiepida. Come fare? Utilizzate una spugnetta per rimuovere i residui di sabbia e polvere. Dopodiché asciugate le pietre con un panno e lasciatele un po’ al sole per mandare via tutta l’umidità.

Una volta asciugate le pietre, è ora di disegnare su di loro ciò che ci piace. Per farlo date davvero libero sfogo alla fantasia anche vedendo la forma dei vari sassi. Ce ne sono alcuni che ricordano la forma di un cuore ad esempio, sui quali disegnare altri cuoricini e, perché no, scrivere una frase per le persone che si amano. Utilizzate perciò un gesso per fare questi disegni che poi dovranno essere dipinti.

Come colorare le pietre raccolte al mare? Bisogna utilizzare i colori acrilici, ancor meglio se accesi e in grado di coprire bene la base del sasso. Se dovete dipingere entrambi i lati delle vostre pietre, dovete attendere che il sasso sia completamente asciutto da una parte per procedere dall’altra. Se le pietre sono di forma irregolare, per dipingerle avrete bisogno di un supporto, come un bicchiere, per tenerle ferme. Per la base usate pennelli piatti. Dopodiché, con pennelli dalla punta più piccola, create i vostri disegni o le scritte. Fate asciugare per bene. Se volete potete applicare anche dei brillantini o altre decorazioni con la colla a caldo.

Una volta completato il lavoro, potrete utilizzare la vernice acrilica spray trasparente per rendere il lavoro più lucido. L’effetto finale sarà davvero molto bello. Si tratta di un bel lavoretto da fare in inverno con i bambini, che avranno per sempre un bel ricordo dell’estate trascorsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.