Festività

Da La prova del cuoco la tavola per la Befana (FOTO)

Dalla puntata di oggi 5 gennaio 2015 de La prova del cuoco tutti i consigli per ottenere una tavola perfetta per la Befana di grandi e piccini


Carinissima la tavola per il giorno della Befana apparecchiata (foto) oggi 5 gennaio 2015 con gran fantasia negli studi de La prova del cuoco. Antonella Clerici incantata come una bimba mentre guarda la tovaglia e segue tutti i suggerimenti della bravissima ospite. Uno stile semplice come lo è la vecchietta che porterà doni o dolcetti ai bambini questa notte. Se vogliamo far felice anche noi i nostri bambini e salutare le feste con allegria seguiamo tutti i consigli sul come trasformare la nostra tavola.

Possiamo scegliere di valorizzare la colazione, il pranzo, la cena o la merenda. Troviamo un po’ di tempo per stare tutti insieme e mostriamo quanto è bella una tovaglia fatta nello stile patchwork, con ritagli di stoffa che abbiamo in casa.

Se non abbiamo tempo una tovaglia colorata sarebbe ugualmente perfetta.

ECCO LE FOTO

Di certo avremo tempo per realizzare un goloso segnaposto infilando nello stecchino di legno degli spiedini le caramelle morbide, dal marshmallow alla liquirizia.

Riempiamo una pentola con cioccolatini e soprattutto monete d’oro di cioccolato. Sarebbe un centrotavola portafortuna e bello da vedere.

LA RICETTA DEI BISCOTTI PER LA BEFANA DI NATALIA CATTELLANI

Accanto ad ogni tavolo sarebbe carino aggiungere un calzino dei nostri bambini, quelli che conserviamo di quando erano neonati.

Una vecchia calza della befana a cui possiamo incollare un cartoncino accoglieranno la filastrocca dedicata alla befana.

Possiamo poi realizzare una piccola scopa come mostrato nella foto.
Avremo una tavola simpatica proprio come la Befana che non deve spaventare i più piccoli.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.