Festività

Come utilizzare le mollette per fare dei bellissimi lavoretti di Natale

Con le mollette si possono realizzare dei lavoretti belli e simpatici in occasione del Natale. Basta avere tanta fantasia e un po' di buona volontà


Natale è tempo di lavoretti per grandi e piccini, così da realizzare dei bellissimi oggetti che possono decorare la casa con fantasia e originalità. Oggi vediamo come utilizzare le mollette per fare dei bellissimi lavoretti di Natale anche con i bambini, in modo semplice e divertente. Si consiglia di utilizzare le mollette per i panni di legno, perfette per le festività natalizie. Riciclate dunque quelle che non utilizzate più in tanti modi originali, che lasceranno tutti a bocca aperta.

Le idee per riciclare le mollette e creare dei lavoretti di Natale

Uno dei lavoretti che si possono realizzare con le mollette di legno, che generalmente vengono utilizzate per stendere i panni, è una capanna del presepe. Bisogna iniziare creando la base con 7 mollette alle quali va rimossa la colla per poi girare le due parti in senso opposto ed infine incollarle insieme mettendo la parte senza forellino verso il centro. A questo punto si può creare la base incollando tra loro le punte di tutte le mollette. Con altre quattro mollette si possono creare le mura della capanna del presepe di Natale. Bisogna aprire le mollette e incollarle lungo il lato facendo in modo di far combaciare alla parte più sottile di una parte della molletta a quella più larga dell’altra. Si otterranno così due muri da incollare sulla base l’uno di fronte all’altro. Ora bisognerà creare invece il tetto avvalendosi di altre 3 mollette e aprendole e incollandole tra loro in modo tale da creare la tipica forma a punta. Incollate il tetto al resto del lavoro per ottenere la capanna del presepe, perfetta per Natale. 

Natale, come creare un pupazzo di neve con i bicchieri di plastica (VIDEO)

Le mollette possono essere decorate per essere utilizzate per chiudere i regalini di Natale. Come fare? Basta dipingere le mollette del bucato e arricchirle con nastri, decorazioni varie, brillantini e via dicendo. Si può scrivere il nome della persona a cui è destinato il regalo, così da personalizzare le mollette in occasione del Natale. Idea molto originale è quella di realizzare una ghirlanda di Natale utilizzando proprio le mollette. Prendete un cartoncino spesso e ritagliate un cerchio per poi lasciare un buco nella parte centrale. Questo cerchio servirà come base della ghirlanda sulla quale applicare le mollette senza utilizzare la colla, mettendole una vicino all’altra fino a coprire totalmente il cartoncino in maniera circolare. A questo punto si possono colorare le mollette e decorarle a piacere. Insomma, le mollette possono essere davvero utili per fare dei bellissimi lavoretti a Natale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.