News benessere

5 errori da evitare per non ingrassare sotto stress

Ci sono alcuni errori assolutamente da evitare quando si è sotto stress per non ingrassare eccessivamente: dormire poco, saltare i pasti e abusare di caffè sono tra quelli più comuni.

donna magra


Quante volte vi capita di essere stressate e sentire sempre fortissimo il morso della fame? Per quante, sotto stress, hanno lo stomaco chiuso, ce ne sono altre che in condizioni di tensione particolare mangerebbero anche le zampe del tavolo, se ci fosse la possibilità. Women’s Health Mag individua alcuni errori assolutamente da evitare quando si è sotto stress. Quali sono i 5 più deleteri?


1. Preoccuparsi sempre
La preoccupazione è il peggior nemico della linea: se pensate sempre alle cose che vi generano stress, sappiate che la voragine nello stomaco si spalancherà e la cosa è scientifica: le preoccupazioni aumentano la produzione dei livelli di grelina, l’ormone della fame.

2. Saltare i pasti
Molto spesso vi capita di avere la giornata talmente piena che sacrificate il pranzo? Niente di più sbagliato se volete perdere peso o comunque non accumularne. Saltare i pasti è sconsigliato sempre e i nutrizionisti lo affermano dai tempi dei tempi. Per cui fermatevi sempre e mangiate, è fondamentale.

I CIBI CHE COMBATTONO LO STRESS IN BASE AI COLORI

3. Dormire poco
I medici consigliano di dormire circa otto ore a notte e sotto stress riposare bene e per un numero di ore congruo è importantissimo. Un ciclo di sonno corretto regola il metabolismo e evita di ingrassare.

4. Agire di impulso
Molto spesso quando si è stressate si agisce di impulso in tutte le cose, anche nell’andare a fare la spesa al supermercato. Secondo una ricerca portata avanti nell’Università di Harvard, andare a fare spesa quando si è sotto stress aumenta la possibilità di comprare cibi spazzatura che fanno ingrassare e non dovrebbero fare parte di una corretta alimentazione.

5. Abusare di caffè
Siete stanche, avete sonno e esagerate con il caffè? E’ questo un altro degli errori da evitare per non ingrassare sotto stress. Secondo il Journal of Agricultural and Food Chemistry, un uso eccessivo di caffè provoca un aumento di peso e causa problemi di insulina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.