News benessere

Cosa non dovremmo mai fare se non vogliamo invecchiare

Per non invecchiare ci sono delle abitudini sbagliate che abbiamo nella nostra quotidianità che andrebbero evitate; i risultati di alcune importanti ricerche


Invecchiare non piace a nessuno se poi ci aggiungiamo delle cattive abitudini che ogni giorno ripetiamo, ovviamente invecchieremo prima. Diversi studi hanno dimostrato che ci sono delle cose, più che altro abitudini sbagliate che ci farebbero invecchiare prima. Vediamo di cosa si tratta. Uno studio fatto a New York ci ribadisce l’importanza di dormire bene e le giuste ore. Chi rimane alzato fino a notte tarda sembra più vecchio rispetto all’età che ha. Questo soprattutto se è un’abitudine che abbiamo normalmente. Chi non dorme e resta alzato fino a tardi, ha sicuramente le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti, oltre ad avere un senso di stanchezza per tutto il corpo.

Questo ci fa sembrare meno giovani quindi apparentemente più vecchi. Un altro studio pubblicato sul Journal of Behavioral Medicine, ha dimostrato invece che chi non riesce a perdonare o prova rancore per delle persone, sembra più vecchio. Aumenta il rancore e aumenta anche lo stress, se aumenta lo stress dice la ricerca, aumentano i livelli di cortisolo, “un ormone – spiega il Dott Jennifer Landa, medico di BodyLogicMD – che serve a far aumentare il nostro peso corporeo oltre ad innalzare la pressione sanguigna.

La dieta equilibrata per perdere 5 chili in due settimane – clicca qui

Se riuscirete quindi continua il professore – ad imparate a lasciarvi le cose alle spalle, riuscirete anche a vivere più a lungo”. Se siete infine dei golosoni attenti al cioccolato. Se non dite mai “no” al dolce non potrete fare a meno neanche delle vostre rughe. Lo zucchero infatti fa invecchiare molto più velocemente. La scelta più giusta è scegliere il cioccolato fondente che contiene un basso livello di zuccheri. Bisognerebbe quindi per non invecchiare prima stare attenti a queste abitudini sbagliate che ogni giorno sono nella nostra vita, ancora sicuramente influisce il mangiare troppo spesso fuori e mangiare male e non avere il modo di scaricare lo stress.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.